1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. enzo6

enzo6 Ospite

A breve sarà pubblicata proroga dei termini per l'aggiornamento della posizione dall'ex ruolo al Registro delle Imprese ed al Rea fino al 30/9/13

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dove l'hai letto ?

3. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...se ne parla in diversi siti in internet.

Home » Il portale informa » Per il cittadino
    IL PORTALE INFORMA
    Notizie
    Per il cittadino
    Per l'impresa
    Per i media
    Normativa
    Servizi
    Attività regolamentate, proroga termini iscrizione Registro imprese e REA - Decreto del ministro dello Sviluppo economico 23 aprile 2013 24 aprile 2013
    Il Decreto del Ministro dello Sviluppo economico 23 aprile 2013 (in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) proroga al 30 settembre 2013 i termini per:

mediatori marittimi
    agenti e rappresentanti di commercio
    spedizionieri
    per gli adempimenti previsti dagli articoli 10 e 11 dei decreti ministeriali del 26 ottobre 2011 che disciplinano le modalità di iscrizione al registro delle imprese e al repertorio economico amministrativo REA.

Direzione generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica > Divisione XXI - Registro imprese

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Per me questa è una farsa, perchè questa proroga-

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il Decreto del Ministro dello Sviluppo economico 23 aprile 2013 (in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) proroga al 30 settembre 2013 i termini per:
    • mediatori marittimi
    • agenti e rappresentanti di commercio
    • spedizionieri
    per gli adempimenti previsti dagli articoli 10 e 11 dei decreti ministeriali del 26 ottobre 2011 che disciplinano le modalità di iscrizione al registro delle imprese e al repertorio economico amministrativo REA

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Stanno facendo fatica a gestire il tutto. Pensa che mi sono attivata a febbraio ed ancora non é stata evasa la pratica.

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io penso che ci sia veramente tanta confusione e non toccano le pratiche per incapacità, non penso che siano tante le pratiche da gestire ovvero tante da giustificare un simile ritardo, anche se sei a Milano.

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non so nel frattempo ho dovuto fare un atto notarile per la società e la camera di commercio non era ancora pronta.

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Comunque se hanno rinnovato la scadenza, evidentemente hanno avuto sollecito, o dalle CCIAA o dalle associazioni.

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Accidenti mi hanno fatto notare che la proroga non riguarda noi
    • mediatori marittimi
    • spedizionieri
    per gli adempimenti previsti dagli articoli 10 e 11 dei decreti ministeriali del 26 ottobre 2011 che disciplinano le modalità di iscrizione al registro delle imprese e al repertorio economico amministrativo REA

11. enzo6

enzo6 Ospite

comunicazione fiaip, controlla nella tua mail

12. enzo6

enzo6 Ospite

Non credo che fiaip scriva agli associati per errore

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Fiaip ha associati anche non mediatori immobiliari

14. enzo6

enzo6 Ospite

come caspita si puo' dire che la proroga non riguarda AI se deve essere ancora pubblicata su gazzetta ufficiale?

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    il decreto esiste

16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Attività regolamentate, proroga termini iscrizione Registro imprese e REA - Decreto del ministro dello Sviluppo economico 23 aprile 2013
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    24 April 2013
    • mediatori marittimi
    • spedizionieri
    per gli adempimenti previsti dagli articoli 10 e 11 dei decreti ministeriali del 26 ottobre 2011 che disciplinano le modalità di iscrizione al registro delle imprese e al repertorio economico amministrativo REA.

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    non mi sembra di leggere mediatori immobiliari

18. enzo6

enzo6 Ospite

Infatti non stiamo parlando di cio' ma di qualcosa da pubblicare.
    La mail di fiaip è di sabato 27/4/13

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    no si riferisce a questo che viene pubblicato entro i 30 giorni nella G.U. giorno che avrà legale decorrenza, ovvero entrata in vigore.

20. enzo6

enzo6 Ospite

ma tu hai letto la mail di fiaip ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina