Mor88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Vi spiego qual è la situazione: io e mio marito abbiamo messo in vendita il nostro appartamento a luglio 2018. L'11 marzo 2019 abbiamo ricevuto una proposta molto interessante che vorremmo accettare, ma poichè non abbiamo una casa dove andare ad abitare siamo un po' dubbiosi se accettare o no. Dovremmo dare una risposta agli acquirenti entro il 25 marzo 2019, ma domani vedremo le prime case che potrebbero fare al caso nostro.
Vi chiedo se è possibile chiedere una proroga agli acquirenti per comunicargli una risposta o se non è proprio possibile fare una cosa del genere.
Grazie a tutti
Morena
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Vi spiego qual è la situazione: io e mio marito abbiamo messo in vendita il nostro appartamento a luglio 2018. L'11 marzo 2019 abbiamo ricevuto una proposta molto interessante che vorremmo accettare, ma poichè non abbiamo una casa dove andare ad abitare siamo un po' dubbiosi se accettare o no. Dovremmo dare una risposta agli acquirenti entro il 25 marzo 2019, ma domani vedremo le prime case che potrebbero fare al caso nostro.
Vi chiedo se è possibile chiedere una proroga agli acquirenti per comunicargli una risposta o se non è proprio possibile fare una cosa del genere.
Grazie a tutti
Morena


Il rogito sarà previsto per i prossimi mesi immagino.

Incassate la caparra e liberate la casa sei/otto mesi dopo.

Così facendo avrete i quattrini in mano per bloccare il vostro nuovo acquisto.
La vostra casa sopra la testa il tempo per andare a rogitare quella nuova.
 

Mor88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il rogito sarà previsto per i prossimi mesi immagino.

Incassate la caparra e liberate la casa sei/otto mesi dopo.

Così facendo avrete i quattrini in mano per bloccare il vostro nuovo acquisto.
La vostra casa sopra la testa il tempo per andare a rogitare quella nuova.

Il rogito sarebbe tra 9/12 mesi, ma vorremmo acquistare una villetta, ma non abbiamo molta disponibilità economica. Quindi il fatto di non avere ancora una casa ci preoccupa. Stiamo cercando una villetta da già un anno ma niente.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Stiamo cercando una villetta da già un anno ma niente.

Perchè fino ad ora non avevate i soldi e quindi gli intermediari, nemmeno si sforzavano a cercarvela, scarrozzandovi in giro per nulla.

Andate ora con la caparra disponibile, dicendo che dovete comperare entro un anno, perchè avete venduto.

Vedrete le case più belle ai prezzi migliori.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E se non la trovano gliela costruiscono!
Valutate la possibilità di trovare una situazione momentanea in affitto. Certo doppio trasloco ma mi pare di capire che non c'erano molte richieste per la vostra casa ed avete ottenuto un buon risultato.
Perché gli acquirenti dovrebbero concederti una proroga. Loro hanno visto una casa in vendita. Non una casa che potrebbe essere in vendita. Capisco le problematiche ma chi non risica non rosica.
 

Mor88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E se non la trovano gliela costruiscono!
Valutate la possibilità di trovare una situazione momentanea in affitto. Certo doppio trasloco ma mi pare di capire che non c'erano molte richieste per la vostra casa ed avete ottenuto un buon risultato.
Perché gli acquirenti dovrebbero concederti una proroga. Loro hanno visto una casa in vendita. Non una casa che potrebbe essere in vendita. Capisco le problematiche ma chi non risica non rosica.

Rosa è vero che gli acquirenti potrebbero non accettare, ma l'agente immobiliare gli ha spiegato la situazione prima che facessero la proposta. In fondo cosa cambierebbe avere una risposta due settimane più tardi.
Il fatto di andare in affitto se non troviamo niente ci farebbe spendere dei soldi inutilmente che potremmo invece investire in un mutuo no?
La mia domanda è comunque se il venditore può richiedere una proroga per dare la risposta all'acquirente oppure no.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Se ai tuoi acquirenti la casa interessa davvero, potrebbero essere disponibili.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Rosa è vero che gli acquirenti potrebbero non accettare, ma l'agente immobiliare gli ha spiegato la situazione prima che facessero la proposta. In fondo cosa cambierebbe avere una risposta due settimane più tardi.
Il fatto di andare in affitto se non troviamo niente ci farebbe spendere dei soldi inutilmente che potremmo invece investire in un mutuo no?
La mia domanda è comunque se il venditore può richiedere una proroga per dare la risposta all'acquirente oppure no.
Ma se la casa non la trovi, devi essere realistica e dire ok accetto comunque la vendita, perché magari rifiutando poi esce fuori la villetta dei tuoi sogni e tu dovrai ancora vendere. La decisione di vendere se poi trovo è sempre molto antipatica. L'agente può averlo detto ed è stato bravo, ma con una consegna a 9/12 mesi mi sembra abbia già ottenuto il massimo. Comunque chiedi pure se accettano di prorogare il termine per l'accettazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto