gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
2) altra proroga ( si rischia una marcia su Roma dei proprietari)
Io sono molto pessimista e ripeto ancora una volta che i locatori dovrebbero fare sciopero e non affittare i loro immobili, cosa che molti, me compreso, già fanno o pensano di fare al termine delle locazioni in atto; ma i nostri sinistri già lo hanno intuito e temuto e, come sapete, stanno pensando ad una supertassazione degli immobili non usati o non locati. Il problema è che i baldi sinistri non sono in grado, per incapacità ideologica, di valorizzare e/o incrementare il patrimonio immobiliare pubblico e, allora, vogliono usare gratis quello privato. Questo governo (la "g" minuscola è intenzionale) a trazione di sinistra non ha alcun interesse alla tutela della proprietà (Draghi è stato costretto a fare il capo del governo dalle potenze economiche europee esclusivamente per la gestione dei soldi europei: solo di questo si interesserà veramente; mentre tutto il resto lo lascia alla libera spartizione dei partitini, al grido di "mettetevi d'accordo fra voi e non rompetemi le scatole sulla parte economica!") e dei proprietari, che, soprattutto se anche locatori, vede come affamatori del popolo e sfruttatori del proletariato (ovviamente gli inquilini sono tutti proletari per definizione...). Quindi molto probabilmente prorogherà il blocco infischiandosene del fatto che, praticamente, sta operando un esproprio proletario, andando contro i dettami costituzionali, e, soprattutto, non avrà alcun timore di "marce su Roma", perchè sa bene che i proprietari, in genere, non solo non sono proletari da piazza e sono persone civili, ma, soprattutto, sono persone non sindacalizzate e, spesso di una certa età, che, in genere, non sono use scendere in piazza; senza contare che le associazioni di proprietari (esclusa la "Proprietà Edilizia", che ormai è un organo paragovernativo), sono molto poco incisive, hanno pochi iscritti e non hanno i fondi e le capacità necessarie per indire grandi manifestazioni (che, peraltro, il governo e la i media asserviti, praticamente quasi tutti, condannerebbero con forza o, quantomeno, minimizzerebbero al massimo, come fanno abitualmente per tutte le notizie "sgradite" al potere pagante).
Penso all'ARPE e all'UPPI, ma di certo ce ne sono altre che non conosco. Mi chiedo se ci sono anche dei politici che tutelano questi medesimi interessi.
Per le associazioni ho già scritto sopra. Per i politici, sì, qualcuno c'è, ma ha il grave difetto di essere di destra e, quindi, non solo non ha la forza necessaria per imporsi in un governo tutto spostato a sinistra, ma viene sistematicamente ignorato da tutti i media (tanto che tu ti poni la domanda se ci sia o no...). E' necessario seguire e incoraggiare i media "alternativi", che sono pochi e che si cerca in tutti i modi di tacitare, da parte di governo, media asserviti e social.
cosa ci sarà da aspettarsi da un legislatore che non sa scrivere le leggi.
Questa è una vecchia cosa: d'altra parte fin quando vi saranno ministri come Di Maio, le persone che hanno chiamato a scrivere le leggi da loro ideate, certamente non potranno avere una cultura maggiore...
 

pipo

Membro Junior
Privato Cittadino
Condivido tutto quello che dice Gagarin , ma dobbiamo sforzarsi per trovare una soluzione a questa, ormai diventata, consuetudine di bloccare gli sfratti.
Ad esempio una soluzione potrebbe essere : quando si stipula un contratto di affitto si fa una polizza assicurativa sulla morosità. , si paga per tutto il periodo del contratto (es. 4 +2 anni) pagata per 6 anni ,tutta assieme, alla stipula del contratto e pagata al 50% tra proprietario e inquilino.
Se l'inquilino non vuole farla, si passa al successivo. Quando questa cosa diventa sistema, anche gli inquilini ci stanno.
Il fatto è che i proprietari si muovono tutti sparpagliati , perchè c'è chi spera che gli vada sempre bene e non capiscono che le crisi economiche ormai si susseguono e i furbetti che ne approfittano sono in forte crescita.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
A volte mi chiedo se sono io o gli altri a vivere sulla luna ....

Credo di condividere una sola cosa degli ultimi due interventi:
le crisi economiche ormai si susseguono

... e non mi illudo che i proprietari di immobili siano gli unici ad avere il piacere (qualcuno pare pensi sia addirittura un diritto) di passare indenne dal susseguirsi delle crisi...
 

pipo

Membro Junior
Privato Cittadino
C'è...c'è chi passa sempre indenne :
tutti i politici parlamentari romani, regionali con la loro misera paghetta, non è che dicono, vista la crisi devolviamo la 14° esima a chi ne ha bisogno o parallelamente al blocco degli sfratti ci facciamo il blocco dei privilegi.
E pensate quanto potrebbe essere trainante una azione di questo tipo.
Invece se ne stanno arroccati nel fortino a fare leggi dove a pagare è solo il popolo.
Sono queste cose che fanno in****are la gente.
Non mi si dica che questo mio dire è populismo da bar
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
C'è...c'è chi passa sempre indenne :
tutti i politici parlamentari romani, regionali con la loro misera paghetta, non è che dicono, vista la crisi devolviamo la 14° esima a chi ne ha bisogno o parallelamente al blocco degli sfratti ci facciamo il blocco dei privilegi.
E pensate quanto potrebbe essere trainante una azione di questo tipo.
Invece se ne stanno arroccati nel fortino a fare leggi dove a pagare è solo il popolo.
Sono queste cose che fanno in****are la gente.
Non mi si dica che questo mio dire è populismo da bar
Generalmente si ritiene che la ‘lobby’ sia una organizzazione non legale. In realtà si tratta di un’entità che difende legittimante interessi di alcune categorie presso Camera e Senato. Allora la domanda è: ARPE, UPPI e altre associazioni di proprietari di case sono lobbies che prendono sul serio il mandato dei rispettivi associati? La mia risposta è che non lo fanno bene e si limitano al più a navigare a vista, andrebbero messi davanti alle loro responsabilità.
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Parlo della mia associazione di riferimento. Il lavoro per cui riscuotono ogni anno le nostre quote non lo fanno bene, troppo spesso quando dovrebbero intervenire ‘fanno spallucce’, accontentandosi di navigare a vista.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Io, pur essendo proprietario, auspicherei la soluzione 3, poiché la povertà e la disperazione sono arrivate purtroppo a livelli inimmaginabili anche in piccoli paesi come il mio.
Giusto, cominciamo a ospitare gratis gli inadempienti a casa tua e dei politici illuminati che hanno attuato questi provvedimenti, guarda caso sempre generosi con i soldi degli altri. Altrimenti si abbia almeno la coerenza di definirli per quello che in realtà sono: occupazione abusiva legalizzata, esproprio proletario etc.
2) ha paura della patrimoniale
Questo dovrebbe al contrario essere un buon motivo per "far sparire" i soldi dal C/C.
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
quando si stipula un contratto di affitto si fa una polizza assicurativa sulla morosità
Ma gli inquilini non la vogliono fare, perchè non vogliono spendere di più o la vogliono fare anno per anno (e poi, se non la rinnovano, chi resta col cerino in mano?), oppure pretendono una riduzione del canone. Qualcuno ha esperienza con quella "proposta" si SoloAffitti, che si accolla tutte le pratiche di sfratto e che ti pagherebbe il primo anno di canoni non pagati?
Il fatto è che i proprietari si muovono tutti sparpagliati
QUESTO E' IL PUNTO FONDAMENTALE E CRITICO della situazione ed è esattamente quello che ho scritto: la mancanza di compattezza.
la mia risposta è che non lo fanno bene e si limitano al più a navigare a vista, andrebbero messi davanti alle loro responsabilità.
Vero, ma, probabilmente, più di tanto non possono fare, con un governo di sinistri spinti, ma, soprattutto, perchè gli iscritti non solo sono pochi, ma quei pochi sono scarsamente "attivi": quanti sarebbero disposti a scendere in piazza e a fare sit-in, considerando anche che tutta la stampa asservita ti darebbe giù, qualora non riuscisse a minimizzare o a far addirittura "scomparire" la protesta? Quando ero RSA nella mia azienda, tutti mi dicevano perchè non fai questo, perchè non fai quello, ma pochi si iscrivevano e meno ancora avevano il "coraggio" di farmi pervenire per iscritto richieste di intervento sindacale: è difficile andare in battaglia da soli, senza aver nessuno a coprirti le spalle.
La state seguendo la campagna che, nel silenzio generale di tutti i media (salvo un poco LaVerità) sta conducendo in perfetta solitudine Mario Giordano a FuoriDalCoro su Rete4? Avete visto che casi abnormi ci sono in Italia? E sono solo la punta dell'iceberg! Avete visto la strafottenza, la violenza, l'ironia dei tanti "ladri di case", derivanti dalla CERTEZZA DELL'IMPUNITA' (sono loro che minacciano denunce, sic!), nei confronti dei timidi, educati e, purtroppo, rassegnati proprietari?
E allora di cosa parliamo? I proprietari di immobili sono tanti e, come tali, rappresenterebbero una potenza, che, se compatta e ben indirizzata, potrebbe far vedere i sorci verdi ai sinistri e far tremare il governo. Invece, salvo voci isolate e presto sopite, non accade mai nulla, perchè anche questo, come quello evidenziato da Palamara, è un SISTEMA italiano (penso che molti di voi abbiano letto il libro di Sallusti/Palamara: a me, leggendolo, è venuta la nausea ed ho pensato che avrebbe avuto l'effetto di una bomba atomica sulle istituzioni e anche su Napolitano, che De Magistris ha denunciato pubblicamente, dicendo che andrebbe accusato di "attentato alla Costituzione": invece non si è mosso nulla di nulla, tutti sono rimasti al loro posto senza fare una piega, Napolitano non ha neanche sporto querela....)
 
U

Utente Cancellato 82388

Ospite
A chi è interessato, vi invito ad iscriversi alla pagina fb Rivogliamo la nostra casa, a breve verrà data notizia sull associazione che stiamo costituendo. Sono nostri membri a raccontare le loro storie al fuori dal coro e altre trasmissioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto