gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo un parere.
Ho fatto a ottobre un contratto per studenti 6mesi+6,il ragazzo ha un problema con la borsa di studio perché richiedono un contratto di almeno 10 mesi.
Mi chiede quindi se posso in qualche modo fare già una proroga del contratto (i primi sei mesi scadono a marzo),ma come faccio se è ancora in corso?
Avete qualche idea?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chiedo un parere.
Ho fatto a ottobre un contratto per studenti 6mesi+6,il ragazzo ha un problema con la borsa di studio perché richiedono un contratto di almeno 10 mesi.
Mi chiede quindi se posso in qualche modo fare già una proroga del contratto (i primi sei mesi scadono a marzo),ma come faccio se è ancora in corso?
Avete qualche idea?
Rifare il contratto, annullando quello presente e in contemporanea registrando il nuovo con la durata necessaria
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se il ragazzo è uno studente universitario e soprattutto non deve essere residente nello stesso comune dove è ubicato l'immobile, (ai fini di una tassazione agevolata) se il canone di locazione rientra nei parametri dei canoni concordati e non superiore la durata massima è di 36 mesi.

Pertanto eventuali rinnovi che non modificano nella sostanza quanto sopra scritto sono consentiti, l'importante è darne comunicazione all'Agenzia delle Entrate (Uscite per noi)
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Spero che a quest' ente che deve erogare la borsa di studio vada bene questo contratto, altrimenti mi toccherà chiuderlo e farne uno nuovo insomma....
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se il ragazzo è uno studente universitario e soprattutto non deve essere residente nello stesso comune dove è ubicato l'immobile, (ai fini di una tassazione agevolata) se il canone di locazione rientra nei parametri dei canoni concordati e non superiore la durata massima è di 36 mesi.

Pertanto eventuali rinnovi che non modificano nella sostanza quanto sopra scritto sono consentiti, l'importante è darne comunicazione all'Agenzia delle Entrate (Uscite per noi)
Mi piace la definizione dell'ADE
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto