1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non capisco perchè FIMAA stia chiedendo ai propri iscritti adesione al protocollo d'intesa che costringe chi lavora nelle agenzie ad essere iscritto a questo ENasarco. Di cosa si tratta? e perchè chi è informato più di me? E perchè Enasarco!!

2. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Mi risulta che oltre la scheda di adesione stanno anche organizzando delle riunioni per speigare i motivi (per me validi) del Protocollo.....basta partecipare !!

3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    lo fanno per parare le ****ate fatte, e per ripianare tutti quei agenti non abilitati che con loro collaborano, e dulcis in fundus per pianare le casse del famigerato enesarco, che mi ha fregato 9 anni e 8 messi di versamenti, non cumulabili con nessun ente pensionistico ciao

A sarda81, Fenix66, ab.qualcosa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se le cose stanno così, a chi puo interessare questa adesione, invece di fare campagne contro gli abusivi si vogliono legalizzare gli abusivi. Basta partecipare, fosse così facile, devo fare 100 km, riunione alle 21. Appunto volevo capire per quale motivo serio e utile mi viene chiesto, il mio tempo e il mio carburante. Perchè le dovremmo ripianare noi le casse dell'Enasarco?

5. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A mio vedere si tratta di un protocollo assurdo, ma in Italia di accordi così se ne fanno tanti purtroppo......evviva l'Italia!!

6. ColosseoPel

ColosseoPel Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    qualcuno sa qualcosa in più sul protocollo? potete accennare qualcosa?

7. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    te lo allego !!

Files Allegati:

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se FIAIP ha cambiato idea un motivo ci sarà pure, e se ENASARCO è così bonaria........un'altra motivazione ci sarà pure.

9. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    In che senso FIAIP ha cambiato idea?

10. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Farsi 100 km per sentirsi dire per l'ennesima volta da un nostro sindacato che è giusto che dobbiamo prendercelo in quel posto, è il massimo del masochismo.
    Fai tu.

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nel senso che non ha sottoscritto il protocollo d'intesa

12. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    non ha cambiato idea. Non è mai stata d'accordo e sta lavorando contro

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si ed intanto Enasarco rovina gli AI

14. elisabettam

Agente Immobiliare
    certo, ma cosa possiamo fare?

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    L a cosa non è affatto da prendere alla leggera, se uno ha Collaboratori o AI in agenzia che ti fatturano sono , "uccelli senza zucchero"

16. elisabettam

Agente Immobiliare
    credo sia solo per i non ai

17. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Avevo capito che FIAIP era tornata sui suoi passi e fosse d'accordo con Enasarco,

In effetti Enasarco sta andando ad inserirsi in quella che è comunque una zona d'ombra, in cui sicuramente si annidano, insieme a delle esigenze legittime (praticantato), un tot di abusivismo e un altro tot di becero sfruttamento.

A topcasa piace questo elemento.
  18. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    e' anche per AI che lavorano sotto altri AI ovvero che non fatturano direttamente al cliente[DOUBLEPOST=1405604975,1405604949][/DOUBLEPOST]
    il contrario almeno loro si sono resi conto.

19. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io intanto ieri ho aderito al protocollo attraverso il sito ENASARCO........almeno così non mi romperanno le scatole sui contratti che ho avuto negli ultimi 5 anni !!
    Ad Agosto iscrivo un collaboratore che da 8 mesi sta aspettando di essere chiamato per fare l'esame !!

20. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non è corretto...........per ora le verifiche verranno effettuati solo verso soggetti con P.IVA non abilitati...cioè senza patentino !

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina