evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Esistono, ma in proporzione saranno un 20,25%

Ti parlo di Palermo ......poi certo se vuoi mettere che in Sicilia "la parola è meglio di un contratto...... " (musica del padrino in sotto fondo) ahahhaha

E comunque la provvigione la riconoscono tutti o quasi tutti, costruttori compresi specie in questo periodo, il problema semmai qui è vendere
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse, se le provvigioni fossero più modeste non avremmo il problema dell' immagine di categoria già compromessa.
Ed io che pensavo che fosse per il "servizio" (e con "servizio" intendo un lavoretto tipico del proctologo) offerto da molti colleghi ai propri clienti..

è comune anche sentirsi dire dai venditori "prendi le provvigioni da chi compra".
Un paio di risposte:

1) ok .. ti faccio lo 0% perché è un immobile che si piazza in 10minuti

2) no .. Però ti farò un grosso sconto

3) no .. Perché possiedo il database di acquirenti di 10 agenzie che collaborano assieme in questo territorio.
Se vuoi offrire contemporaneamente il tuo immobile a questi 6500 clienti mi paghi quanto ti chiedo altrimenti in fondo alla strada c'è un altra agenzia che ha appena aperto e chiede 0% di provvigione.
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cAro mio....tu che parli di mancata collaborazione quando lavori sugli incarichi in esclusiva delle altre agenzie a cui tu la collaborazione NON LA CHIEDI NEANCHE che coraggio hai??? a distanza di 3 anni sei in causa con un cliente che ha pagato REGOLARMENTE L'agenzia che aveva l'incarico in esclusiva su quell'immobile, dicendo che sei stato tu a mettere a conoscenza e d'accordo le parti....prima di scrivere certe cose, bisognerebbe farsi un bell'esame di coscienza, soprattutto se ci si reputa SUPER AGENTE IMMOBILIARE!!!!!
di cosa parli scusa?!
 

mark23

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve avrei un quesito da porgere a chi mi potrà dare una risposta.
In un contratto di affitto di 3 - 4 mesi quale provvigione dobbiamo chiedere alle parti?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
sul totale dei quattro mesi.
io faccio pochissime locazioni ma in genere prendo una mensilità se contratto pluriennale ed il 10% del canone totale in caso di contratto breve.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto