• Creatore Discussione Utente Cancellato 80822
  • Data di inizio

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
il prezzo era alto, gli avevo mandato un messaggio per risapere il prezzo, ma niente di che fine....dopo vari mesi un'amico di famiglia mi fa vedere un'immobile sul posto, dove giusto giusto corrispondeva all'immobile che mi aveva fatto vedere al pc mesi scorsi agente.
Questo amico mi mette in contatto con il venditore, trovo l'accordo è chiudiamo l'affare..
Legalmente stai ammettendo un comportamento al "limite" dello scavalco, ovvero potresti essere costretto a pagare la provvigione se vai in Tribunale.... a meno che poi non dichiari il falso e cambi versione, cosa che potrebbe procurarti altri guai

L'unica possibilità che potresti avere è che con l'Agenzia il prezzo era 100 e poi dopo parecchi mesi hai concluso un affare a 50, quindi con condizioni ben diverse da prima

In ogni caso sono situazioni MOOOOLTO antipatiche, perché comunque la trattativa avresti dovuto farla tramite l'agente e non un "amico"
 
U

Utente Cancellato 80822

Ospite
Non capisco una cosa.... avvalersi della provvigione solo se chiedo informazioni sull'immobile tramite una sua pubblicità?
Non svolgendo nessuna attività di mediatore?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non capisco una cosa.... avvalersi della provvigione solo se chiedo informazioni sull'immobile tramite una sua pubblicità?
Non svolgendo nessuna attività di mediatore?
E certo che si.....sennò amico mio, troppo facile, vedere soluzioni e andare poi da solo a fare le trattative. Mica ti può obbligare un agente immobiliare ad andare in loco ed entrare in tutte le case (tra cui quella che poi compri) e sarebbe troppo comodo poi dirgli non mi interessa nessuna...
 
U

Utente Cancellato 80822

Ospite
Legalmente stai ammettendo un comportamento al "limite" dello scavalco, ovvero potresti essere costretto a pagare la provvigione se vai in Tribunale.... a meno che poi non dichiari il falso e cambi versione, cosa che potrebbe procurarti altri guai

L'unica possibilità che potresti avere è che con l'Agenzia il prezzo era 100 e poi dopo parecchi mesi hai concluso un affare a 50, quindi con condizioni ben diverse da prima

In ogni caso sono situazioni MOOOOLTO antipatiche, perché comunque la trattativa avresti dovuto farla tramite l'agente e non un "amico"
Cioè ragazzi non ho scavalcato nessuno....quando è stato ho chiesto informazioni in merito....ma nnt di che....cmq è incredibile
E certo che si.....sennò amico mio, troppo facile, vedere soluzioni e andare poi da solo a fare le trattative. Mica ti può obbligare un agente immobiliare ad andare in loco ed entrare in tutte le case (tra cui quella che poi compri) e sarebbe troppo comodo poi dirgli non mi interessa nessuna...
Cmq è il proprietario lo conoscevo d'apprima che io chiedessi informazioni?
 
U

Utente Cancellato 80822

Ospite
Cioè ragazzi non ho scavalcato nessuno....quando è stato ho chiesto informazioni in merito....ma nnt di che....cmq è incredibile

Cmq è il proprietario lo conoscevo d'apprima che io chiedessi informazioni?
Cmq mi devo fare agente immobiliare, perché qualsiasi persona che chiede informazioni, mi posso avvalere con la provvigione, se chiudono la trattativa con altri....mi farei i soldi
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cmq mi devo fare agente immobiliare, perché qualsiasi persona che chiede informazioni, mi posso avvalere con la provvigione, se chiudono la trattativa con altri....mi farei i soldi
Non stai capendo niente.... vai a chiedere informazioni presso il Comune, l'ufficio informazioni turistiche o altro. Troppo comodo servirsi di chi le informazioni le ha perché è il suo LAVORO (conosci il termine)? Se ti dico che quella casa è lì, ti faccio vedere le foto e tela descrivo, se poi la compri la provvigione mi spetta. Questo è DIRITTO non fantasia...
 
U

Utente Cancellato 80822

Ospite
Scusa facciamo un'ipotesi che prima dell'agenzia avevo già chiuso l'affare, e poi così per passarmi il tempo ho chiesto per curiosità informazione del prezzo all'agenzia...devo corrispondere sempre la provvigione?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se mi scrive un legale che vuole la provvigione tramite agenzia....posso replicare con l'avvocato è arrivare al tribunale...unica soluzione, perché richiedere il 3% per non fare nulla di nulla è una schifezza più totale.
La schifezza totale è servirsi del lavoro di un'agenzia ( quella che ti ha mostrato la casa sul pc), e poi inventarsi un amico che casualmente conosce il venditore.
Sarà, ma tutti quelli che non vogliono pagare le provvigioni hanno conoscenti che "per caso" conoscono la casa che piace, proprio quella...

Tanto per sapere, a che cifra hai comprato, rispetto al prezzo indicato dall'agenzia ?
Quanto tempo è passato tra visione al PC, e accordo con il venditore ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cmq mi devo fare agente immobiliare, perché qualsiasi persona che chiede informazioni, mi posso avvalere con la provvigione, se chiudono la trattativa con altri....mi farei i soldi
Prego, c'è posto...
Con la tua eccellente conoscenza della legge, e della lingua italiana, avrai sicuramente un grande successo !
Scusa facciamo un'ipotesi che prima dell'agenzia avevo già chiuso l'affare, e poi così per passarmi il tempo ho chiesto per curiosità informazione del prezzo all'agenzia...devo corrispondere sempre la provvigione?
No, ma ti ricoverano in manicomio; se hai chiuso l'affare, la casa non è più in vendita ...
 
U

Utente Cancellato 80822

Ospite
Prego, c'è posto...
Con la tua eccellente conoscenza della legge, e della lingua italiana, avrai sicuramente un grande successo !

No, ma ti ricoverano in manicomio; se hai chiuso l'affare, la casa non è più in vendita ...
Parlavo di un'ipotesi...cmq grazie mille buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto