• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Vives126

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buon pomeriggio
volevo sapere acquistando un immobile costruito in edilizia convenzionata e sottoposto ancora a vincolo di prezzo imposto da parte del comune, se è lecito che si siano affidati ad una agenzia immobiliare, ed in caso di risposta affermativa , su quale percentuale si aggirano adesso le provvigioni.
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se è lecito che si siano affidati ad una agenzia immobiliare,
Assolutamente sì.

su quale percentuale si aggirano adesso le provvigioni.
Dipende, non ci sono tariffe fisse, a meno che non andiate in causa per qualche motivo e vengano applicati dal giudice gli usi della Camera di Commercio, che non sono uguali in tutta Italia.
Ma alla fine costa di più fare una causa, che pagare una provvigione...
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
La provvigione per l'edilizia convenzionata è la stessa per qualunque altro immobile, non ci sono eccezioni. Intelligenza vorrebbe che prima di accettare o redarre proposte, si concordasse prima l'importo della provvigione con l'agenzia
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto