mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi perdoni Shiro ma non per difendere nessuno, lei ha firmato un'accettazione ??? ma i soldi presumo dopo averle venduto casa , il collega li ha Fregati da un cassetto , oppure gli sono stati dati da lei ???
Se le cose sono andate come dice lei, io andrei dai carabinieri e non in camera di commercio ! Ma se così non fosse, io sarei cauto, visto che con queste accuse potrebbe subirne delle pesanti conseguenze !
Poi perché prima vendete e poi venite a lamentarvi ? Spero non le abbiano puntato anche un coltello alla gola per obbligarla a vendere .
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi perdoni Shiro ma non per difendere nessuno, lei ha firmato un'accettazione ??? ma i soldi presumo dopo averle venduto casa , il collega li ha Fregati da un cassetto , oppure gli sono stati dati da lei ???
Se le cose sono andate come dice lei, io andrei dai carabinieri e non in camera di commercio ! Ma se così non fosse, io sarei cauto, visto che con queste accuse potrebbe subirne delle pesanti conseguenze !
Poi perché prima vendete e poi venite a lamentarvi ? Spero non le abbiano puntato anche un coltello alla gola per obbligarla a vendere .

Il collega? :domanda:
 

Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il problema è che ha fregato dei soldi MIEI..!!!!
non è stato un comportamento per niente corretto, visto che il regolamento in camera di commercio non consente il sovrapprezzo!!!!!!!!!!!!

non bisogna difendere la categoria ad oltranza..!!!!
anzi, anche (e proprio) voi dovreste condannare comportamenti di questo tipo che mettono in cattiva luce la vostra categoria!!!!

Quello del supero è sicuramente un modo di operare che io trovo odioso e che andrebbe abolito.
Tieni però conto che, spesso, il problema è il venditore che (magari è proprio il tuo caso) dice "io voglio 100, non ti pago nessuna provvigione, quello che riesci a prenderci in più è tuo".
Credo che i venditori spesso dicano queste cose nella convinzione che non si possa spuntare un prezzo più alto di quello richiesto. Quando il mediatore ci riesce ci si può rimanere un po' male ma se i patti erano quelli il problema non si pone.
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pensoperme x collega si intende se non si era capito, di un collega agente immobiliare ! Ovviamente mio collega essendo io Agenti Immobiliari Perdonami se mi sono espressa male , sperando di aver capito il senso del tuo post !
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Pensoperme x collega si intende se non si era capito, di un collega agente immobiliare ! Ovviamente mio collega essendo io Agenti Immobiliari Perdonami se mi sono espressa male , sperando di aver capito il senso del tuo post !
Sì, ok. Avevo letto professionista e pensavo fossi una figura tecnica o legale.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Noi siamo stanchi e stufi di difendere la categoria degli agenti immobiliari seri, perché non ci fdate una mano voi proprietari o acquirenti rifiutandovi d'aver a che fare con quella gente e sottoscrivere autorizzazioni a loro beneficio?
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
ciao a tutti, volevo chiedervi se sia legittima la previsione di un sovrapprezzo nell'incarico alla vendita conferito all'agenzia. Più precisamente, nell'incarico si fa riferimento ad un sovraprezzo senza menzionare mai alcuna provvigione in favore dell'agenzia.
Il problema è che ho già firmato l'incarico e quindi ora mi chiedo:
- è valido l'incarico così formulato?
- sono tenuto a corrispondere il sovrapprezzo?
- se il sovrapprezzo non fosse legittimo, le parti (agenzia e cliente) possono comunque derogare all'invalidità del sovrapprezzo che quindi verrebbe ad essere ritenuto legittimo dalle parti stesse?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Legale, si sconsigliabile anche. Perchè spesso si usa con la scusa del "NON MI PAGHI LA PROVV." ma io, chicco sono un professionista, seguo la tua pratica e tu mi paghi, non dico il 4% o il 3% per obbligo, ma mi paghi se no, la casa te la vendi da solo o da uno che te lo fa gratis, e magari aumenta di 20mila euro il prezzo della casa...perchè nessuno fa niente per niente. Ma agire così in questo momento significa non vendere...e anche rimetterci di professionalità a prescindere dal momento non proprio roseo.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
via, è come fosse un premio produzione! ;)

Secondo me fanno male a tutta la categoria, perchè poi usano il trucco di scendere di prezzo con chi ha reale necessità ma non scendono di provvigione... purtuttavia, se uno corretto ritiene di meritarsi il famoso "rialzo" fattelo dare nella provvigione se riesci. E se sei il migliore della tua zona riesci a farti pagare più di altri. Perchè ripeto, lavoro meglio, valgo di più se utilizzi i miei servizi paghi di più, però non riuscirei a vendere una casa, farmi pagare la provvigione e magari fargli pagare il prezzo dell' immobile pure rialzato. Quando mi rado la mattina rischeirei di dover sputare sullo specchio. Preferisco prendere meno, che tanto poi se uno lavora correttamente alla fine la cosa ripaga a differenza di chi deve cambiare nome all' agenzia ogni 5 anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto