1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MISSI

    MISSI Membro Junior

    Privato Cittadino
    salve a tutti,
    ho fatto in settimana una proposta di acquisto per una villetta a schiera,la richiesta era di 330.000 euro ma da subito l'agenzia ci ha detto che i proprietari avrebbero accettato 300.000.In ogni caso il nostro geometra ci ha valutato l'abitazione 290.000,quindi abbiamo fatto una proposta di 280.000 non vincolata ad un mutuo.La proposta e' piaciuta ai venditori (specialmente perche' non c'e' mutuo) ma vogliono 10.000 euro in piu'.Nel valutare se darglieli o no,ho riletto la proposta che ho firmato e mi sono accorta che l'agenzia ha scritto come percentuale della provvigione il 3%.La parte sulla provvigione non e' stata letta dall'agenzia prima della firma...ed premetto subito che e' stata colpa mia non chiedere a quanto ammontava,ma a Dicembre avevo gia' fatto un altra proposta di acquisto con la stessa agenzia ed allora avevamo concordato il 2%,quindi ora non ki ero posta il problema,non sapevo dell'aumento,ne' l'agenzia ne ha fatto cenn:shock:ra devo valutare cosa fare ...lunedi' telefono all'agenzia per vedere se ci fossero aperture per una diminuzione della provvigione,secondo voi come e' meglio muoversi?
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    La provvigione può essere del 2 o 3 %.
    Andrebbe concordata prima della firma.
     
  3. MISSI

    MISSI Membro Junior

    Privato Cittadino
    tutto questo lo so anchio,ed infatti ripeto che e' stato un mio sbaglio non farmi confermare prima dall'agenzia che la percentuale fosse sempre il 2.Anche l'agenzia pero' poteva dirmelo che aveva aumentato al 3 ed invece se ne e' guardata bene.
     
  4. MISSI

    MISSI Membro Junior

    Privato Cittadino
    premesso che l'attuale proposta (280k piu' provvigione del 3%) scadra' fra una settimana e non verra' accettata in quanto il venditore vuole 10k in piu' mi chiedo se sia possibile concordare con l'agenzia una percentuale inferiore in modo da poter aumentare l'offerta?
     
    A manto piace questo elemento.
  5. angy2015

    angy2015 Membro Junior

    Altro Professionista
    non vedo il problema, se la proposta non viene accettata siete liberi tutti e potete concordare una nuova proposta con prezzo e provvigione che vorrete
     
    A Seya e Tobia piace questo messaggio.
  6. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    per esempio:
    proposta con prezzo +10.000 = provvigione 2%
    proposta precedente riformulata ed accettata = provvigione 3%
     
  7. francesca7

    francesca7 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si insomma la provvigione è sempre quel mezzo che paga gli aumenti e che sconta le vendite, gli agenti oltre che a venderle le case devono partecipare anche alla spesa di acquisto/vendita. Che dire, non dico niente.
     
  8. MISSI

    MISSI Membro Junior

    Privato Cittadino
    posso anche concordare con quello che ha scritto,quello che non mi e' andato giu' e' stato il non comunicarmi l'aumento di percentuale e sorvolare prima della firma essendo gia' clienti (avevamo fatto un altra proposta 6 mesi prima al 2%). In ogni caso abbiamo fatto scadere la proposta e sia i venditori che l'agenzia ci ha ricercato e oggi abbiamo fatto una nuova proposta per 280k e provvigione del 2% immediatamente accettata dalla controparte,Considerando che non abbiamo una casa da vendere a nostra volta e l'operazione non e' subordinata all'accettazione del mutuo penso si possano ritenere soddisfatti sia l'agenzia che i venditori.
     
    A Seya, francesca7 e ab.qualcosa piace questo elemento.
  9. angy2015

    angy2015 Membro Junior

    Altro Professionista
    tutto è bene quel che finisce bene. Anche l'agenzia penso sia soddisfatta, 2% fà 5,6k € e molto probabilmente ha anche la provvigione dal venditore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina