1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Paoli Gianluca

    Paoli Gianluca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti.

    Ho intenzione di vendere un immobile. Ho parlato con un agente, ed abbiamo stabilito un prezzo di 950.000. Mi ha mandato una proposta di contratto in esclusiva. Commissione al 3% a mio carico.
    Intendo contrattarla e proporre un 2%. Pensate che verrà accettato?

    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Credo proprio di si. Io accetterei.
     
    A La Capanna, Antonello e Paoli Gianluca piace questo elemento.
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    io proporrei:pollice_verso:..... gli riconosci il 3% e non chiede commissioni all'acquirente
     
    A massimoca, EnCa78 e La Capanna piace questo elemento.
  4. zimbazomba

    zimbazomba Membro Junior

    Privato Cittadino
    cioè dovrebbe guadagnare oltre 30.000€ per la vendita del tuo appartamento solo da parte del venditore............:shock:
     
  5. Doriano Padovan

    Doriano Padovan Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Il collega RICAVA 28.500,00 Euro, che e' ben diverso dal guadagnarli.
    Ciao.
     
    A La Capanna, Damiameda e Gioia piace questo elemento.
  6. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Un acquirente disposto ad acquistare un immobile da 950.000,00 non dovrebbe avere problemi a pagare una provvigione del 2%.
    Con il 2% del venditore fanno in totale 38.000 euro.
    Puoi tranquillamente proporre questa soluzione: se non è un pazzo accetterà.
     
    A Antonello piace questo elemento.
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io sono per una nuova corrente di pensiero ( ma anziana nei paesi sviluppati ), paga solo il venditore
     
    A massimoca, EnCa78, zimbazomba e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Anche tu come tanti altri pensi alla somma che incasserà, NO guadagnerà', l'agente immobiliare...ma a tutti i soldi che andranno in tasca al proprietario , che nel contempo risolverà il problema di pagare tasse sulla proprietà immobiliare, e al sogno realizzato di chi compra, non pensate mai?
     
    A H&F e Irene1 piace questo messaggio.
  9. frvanel

    frvanel Membro Attivo

    Altro Professionista
    la provvigione all' agente immobiliare tende a scendere, al salire del valore dell' immobile compravenduto..quindi un 2 % è una provvigione buona, anche perchè per quasi 1 milione di euro di valore potrebbe essere anche un po più bassa
     
  10. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare

    Quanto da te scritto non è obbligato da nessuna Legge o consuetudine locale, ma si può applicare solo in virtù di accordi fra le parti..
     
    A Limpida piace questo elemento.
  11. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    d'altronde è il venditore che chiede all'agente di vendergli la casa, chiedendo allo stesso tempo una serie di attività e servizi posti in essere per raggiungere lo scopo. l'acquirente, no.o quantomeno non sempre.
    in america quest'ultimo paga solo se si rivolge espressamente ad un agente, incaricandolo per iscritto di cercargli casa.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  12. Francesco Talotta

    Francesco Talotta Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Andate all'estero privati cittadini dove pagano solo i venditori la commissione fino al 6%, il venditore già deve strapagare i vostri appartamenti con mutui trentennali, la provvigione la dovrebberono pagare solo i venditori che incassano non chi si indebita. Con simpatia
     
    A H&F, EnCa78, La Capanna e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Paoli Gianluca

    Paoli Gianluca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ringrazio tutti per le cortesi risposte. Vorrei comunque chiedere alla signora la Capanna, ed a tutti se vorranno dire la loro, naturalmente: un contratto in esclusiva non costituisce già un'agevolazione per l'agente, che avrà per un anno tranquillamente modo di ottenere una remunerazione per la vendita dell'immobile, senza rischio che qualcuno gli soffi l'affare? Quanto agli usi, che ho naturalmente consultato (e che parlano del 2% nella mia regione), possono benissimo essere superati dalla libera contrattazione, ma a questo punto mi chiedo: io ho convenienza a concedere sulla parola tale privilegio, che sinora nessuno aveva preteso in questa misura?
     
  14. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Sulla parola non si concede nulla, soprattutto se intendi chiedere il tre% se poi, all'ultimo momento vuoi fare uno sconto che non si aspettano li rendi felici.
    Riguardo il contratto in esclusiva rappresenta una tutela per l'agente immobiliare però, come tante volte si legge nel forum, c'è sempre qualcuno che vuole aspettare che esso scada in modo da rifarsi tranquillamente avanti al proprietario e comprare senza pagare l'agenzia: non dimenticare mai di far firmare il foglio di visita che potrà rappresentare una maggior garanzia per te!
     
  15. Paoli Gianluca

    Paoli Gianluca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Il problema è che io non sono l'agente, ma il proprietario, e sono io a concedere all'agenzia l'ulteriore tutela dell'asclusiva, che suppongo abbia di per sè un valore, visto che questa esclusiva la concedo sulla parola dell'agenzia, che assicura di poter spuntare la vendita entro un anno senza prendere impegni in tal senso sulla carta. Quanto ai venditori delinquenti, La assicuro che non faccio parte della categoria.
     
  16. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    aaaaaa di fatto il compratore ancora non c'è :fico:
     
  17. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Scusami (ci si dà del tu sempre in questa sede) non avevo guardato bene.
    Onestamente ti dico che tutte le agenzie che chiedono esclusive fanno di queste assicurazioni,ma la realtà oderna non dà più garanzie, però certamente non conosco i luoghi, l'immobile, la richiesta e le capacità e possibilità del collega, quindi mi fermo così.
    Per esperienza posso dirti che se l'agenzia è valida, hai fatto bene a darla solo a questa, così potrà proporre l'immobile esclusivamente a chi cerca casa con quelle caratteristiche ed a quel prezzo, ed il cliente non dovrà pensare che dovunque si reca sente proporre la stessa casa e chiedersi:" come mai se ce l'hanno tutti non è ancora venduta?
    Riguardo la provvigione: anche da me alla CCIAA la provvigione base è il 2% , ma nulla vieta di accordarsi diversamente.Anna
     
  18. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    puoi firmare anche il 4-5-6 % sul prezzo pattuito nell'incarico ..... quasi al 99,999% riceverai una proposta ad un prezzo più basso ..... allora si che ti puoi divertire nel stabilire la % in caso di accettazione :innocente: :innocente: :innocente:
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  19. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    "Il privilegio dell'esclusiva" per l'agente, come lo chiami tu, dovrebbe garantirti, più che una vendita a parole, il privilegio di utilizzare i mezzi idonei per arrivare alla conclusione positiva dell'affare. Un immobile del tuo valore, non è che basta attaccarlo alla vetrina immobiliare, ma necessita di pubblicità costosa.
    Fatti descrivere nell'incarico, che mezzi intendono attuare e vedrai che se concludi bene, sarai contento di pagare anche il 3%. :ok:
     
    A H&F e La Capanna piace questo messaggio.
  20. Paoli Gianluca

    Paoli Gianluca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Esattamente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina