Paoli Gianluca

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.

Ho intenzione di vendere un immobile. Ho parlato con un agente, ed abbiamo stabilito un prezzo di 950.000. Mi ha mandato una proposta di contratto in esclusiva. Commissione al 3% a mio carico.
Intendo contrattarla e proporre un 2%. Pensate che verrà accettato?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
 
M

marcellogall

Ospite
Un acquirente disposto ad acquistare un immobile da 950.000,00 non dovrebbe avere problemi a pagare una provvigione del 2%.
Con il 2% del venditore fanno in totale 38.000 euro.
Puoi tranquillamente proporre questa soluzione: se non è un pazzo accetterà.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
cioè dovrebbe guadagnare oltre 30.000€ per la vendita del tuo appartamento solo da parte del venditore............:shock:

Anche tu come tanti altri pensi alla somma che incasserà, NO guadagnerà', l'agente immobiliare...ma a tutti i soldi che andranno in tasca al proprietario , che nel contempo risolverà il problema di pagare tasse sulla proprietà immobiliare, e al sogno realizzato di chi compra, non pensate mai?
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
la provvigione all' agente immobiliare tende a scendere, al salire del valore dell' immobile compravenduto..quindi un 2 % è una provvigione buona, anche perchè per quasi 1 milione di euro di valore potrebbe essere anche un po più bassa
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la provvigione all' agente immobiliare tende a scendere, al salire del valore dell' immobile compravenduto..quindi un 2 % è una provvigione buona, anche perchè per quasi 1 milione di euro di valore potrebbe essere anche un po più bassa


Quanto da te scritto non è obbligato da nessuna Legge o consuetudine locale, ma si può applicare solo in virtù di accordi fra le parti..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto