IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No no noi casa la vogliamo comprare!!! E lo sanno già che se non va in porto con kiron cercheremo altre soluzioni... la casa è quella che fa per noi e anche il prezzo ci sembra congruo..... non vogliamo solo essere "fregati:" per il mutuo
IL problema sta nel "cercherete"
QUINDI io direi cosi
Voi cercatevi quel che volete poi alla scadenze previste vi prendete il muto kyron.
LO so anche io che sono sconvenienti ma lo sono perche VOI siete clienti "sconvenienti"
Questo occorre capirlo.
Messa cosi dovrebbero accettare uno "" stand-by""
 

Simona88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
IL problema sta nel "cercherete"
QUINDI io direi cosi
Voi cercatevi quel che volete poi alla scadenze previste vi prendete il muto kyron.
LO so anche io che sono sconvenienti ma lo sono perche VOI siete clienti "sconvenienti"
Questo occorre capirlo.
Messa cosi dovrebbero accettare uno "" stand-by""
Mi dispiace ma io i suoi interventi non li capisco mai. Grazie lo stesso
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi dispiace ma io i suoi interventi non li capisco mai. Grazie lo stesso
Ma loro si.
Ti faccio un disegnino ?
Disegnino..
Schermata 2021-05-27 alle 18.48.56.png
Spiegazione semplificata del disegnino.
  • Non avete un soldo
  • Volete 100 copechi
  • Su una casa pure da meno .
  • Se non pagate son fritti
  • Volete anche il prime rate ?

Fine della spiegazione.

Ma loro si.
Ti faccio un disegnino ?
Disegnino..
Schermata 2021-05-27 alle 18.48.56.png
Spiegazione semplificata del disegnino.
  • Non avete un soldo
  • Volete 100 copechi
  • Su una casa pure da meno .
  • Se non pagate son fritti
  • Volete anche il prime rate ?

Fine della spiegazione.
Noi abbiamo venduto un appartamento per comprare un altra casa quindi non ero ne tornerò in affitto . Ci siamo affidati al mediatore per avere possibili tanto decantata del 100 per cento perché la liquidità che resta dalla vendita vorremmo tenerla tale.
Lei è un gran maleducato

Lei è un gran maleducato
Ingrata. Ha fatto anche una vignetta per chiarirti la situazione...

Ingrata. Ha fatto anche una vignetta per chiarirti la situazione...
Ingrati..tse'..
Trucida ha questo..
Schermata 2021-05-28 alle 12.37.59.png


Una cosa è la data di rogito, un'altra completamente diversa è la delibera del mutuo. Io vorrei vendere entro settembre e sono d'accordo sulla data, ma ovvio che la delibera del mutuo la devono avere prima per essere sicuri di riuscire ad acquistare e dare a me l'agio di eventualmente vendere ad altri.
Qua il problema non è "QUANDO" avranno la delibera, ma "SE" avranno la delibera e in questo clima di incertezza, farmi aspettare fino a settembre senza spiegarmi il funzionamento della clausola di sospensione mi è sembrato quantomeno inopportuno.
Come diceva qualcuno, io sono un cliente e purtroppo non sono a conoscenza del funzionamento dei contratti immobiliari, dovrei essere quindi tutelato dalla figura dell'agente e non raggirato sfruttando una mia "non conoscenza".
Come ci resti se vai dal fruttivendolo sotto casa nel quale riponi fiducia e ti vende delle ciliegie a detta sua "buonissime" salvo poi scoprire che vengono dall'orticello retrostante ad uno stabilimento di smaltimento rifiuti tossici? Ti senti in colpa perchè non hai verificato la provenienza o ti alteri perchè non te lo ha spiegato?

Anche qui, non sono d'accordo; se il rogito è per settembre, e la proposta di febbraio, la condizione sospensiva doveva avere un termine per l'avveramento ( mutuo si, o mutuo no), ragionevolmente per massimo fine maggio.
A quel punto, se ci fosse stato ok al mutuo, il contratto diventava efficace, con tutte le conseguenze del caso per entrambe le parti, compreso il pagamento della provvigione.
Se non fosse arrivato l'ok, il contratto restava inefficace, e le parti sarebbero state libere.
Il venditore avrebbe quindi potuto decidere se prorogare la sospensiva, o cercare altro acquirente.
Punto per punto è esattamente come pensavo funzionasse. Nel senso, trovato l'accordo, la parte acquirente avrebbe dovuto cercarsi un mutuo e i tempi tecnici sono solitamente 45/60 giorni per avere un esito, non di più...
Poi fesso io a non controllare che ci fosse scritto tutto esattamente così, però l'agente immobiliare viene pagato solo dalla parte venditrice o anche da me? E non dovrebbe essere imparziale? Così facendo sta mettendo in difficoltà me e casomai dovesse finire tutto a tarallucci e vino, ci sarà una famiglia che otterrà un mutuo che verosimilmente la metterà in difficoltà... a mio parere ovviamente, sulla base delle informazioni che ho
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Noi abbiamo venduto un appartamento per comprare un altra casa quindi non ero ne tornerò in affitto . Ci siamo affidati al mediatore per avere possibili tanto decantata del 100 per cento perché la liquidità che resta dalla vendita vorremmo tenerla tale.
Lei è un gran maleducato
Si chiama ANALISI della situazione.
Il mediatore vi fa ottenere un mutuo pessimo
poiche' siete clienti pessimi.
MI spiego: comprate una casa da 100 ( forse da meno ) e volete 100.
Se non pagherete io banca mi ritroverei a dovervi sbattere fuori con la forza
pubblica ( costa ) per recuperare meno di quanto dato.
L operazione e' fattibile comunque ? SI a condizione di avere condizioni peggiori.
Che sono appunto quelle che vi sono state prospettate.
Prima se ne convince, prima risolve.
Impettirsi non la fara' essere un cliente migliore di quello che e'.
Riverisco.
PS: per caso gioca a golf ?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quindi riassunto:
Se non avete trovato un babbeo vi faranno fare un approvazione
A questo punto la proposta sara' efficace.
Il vs deposito verra incassato
Poi farete cio che volete..basta che arriviate con soldi entro i termini fissati.
Valgono
  • Mutui
  • Vincite lotteria
  • Donazioni zii d America
Direi che ora dovrebbe essere tutto chiaro.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Noi abbiamo venduto un appartamento per comprare un altra casa quindi non ero ne tornerò in affitto . Ci siamo affidati al mediatore per avere possibili tanto decantata del 100 per cento perché la liquidità che resta dalla vendita vorremmo tenerla tale.
Lei è un gran maleducato
non per farmi gli affari vostri, ma quindi liquidità l'avete.
perchè vi ostinata a chiedere il 100%? travalicata le forche caudine dell'80% i tassi sono inevitabilmente più alti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto