Simona88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, se kiron mi propone un mutuo che non mi conviene e quindi che non accetto devo pagargli comunque la parcella??? Premetto che quando siamo stati li abbiamo firmato un po dicarte a detta sua per la privacy ma i conti veri e propri non li abbiamo fatti.
 

Simona88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo si... non siamo stati molto furbi lo so... però era per capire se comunque dovessi accettare anche delle condizioni non molto favorevoli nuvolo per non incorrere in penali
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti ripeto: dipende da cosa hai firmato.

ti faccio un esempio pratico.

vedi una casa, ti piace, firma la proposta.
se la proposta è con clausola sospensiva mutuo e il finanziamento non te lo danno, non devi niente a nessuno.
se la clausola non c'è, se non ti concedono il mutuo ti tocca pagare comunque provvigione e ci rimetti la caparra.

poi, valuta tu anche quanti "poco favorevoli" sono le condizioni che ti hanno proposto.
stiamo parlando di spese, di tasso o di che altro?
e, soprattutto, se hai le leve per ottenerne di più favorevoli.
 

Simona88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La proposta è con la clausola della previa accettazione del mutuo.
Poi l'agente tecnocasa ci ha consigliato la kiron.... che stupidamente non pensavo avesse provvigioni così alte, dicendo che avremmo fatto prima e saremmo rientrati nei tempi della proposta.....
Poi la kiron dopo aver ricevuto i nostri documenti è stata sempre molto vaga sulle banca alle quali avrebbe potuto presentarci....
Settimana scorsa ci ha parlato di un 90 per cento , e non più 100% come gli accordi, con un tetto massimo di interesse del 3.75 .
Avevamo parlato di tutt altro al primo incontro.
Ieri ci ha telefonato dicendo che ha presentato in una banca che non sappiamo quale è a quali condizioni perché ci ha liquidato dicendo che aveva un altro impegno.....
Forse noi presi dalla foga di riuscire ad avere un 100 % siamo stati poco attenti al resto. Però chiederò le carte del contratto e spero che non sia vincolante a qualsiasi proposta ci offrano solo perché l'hanno trovata.
Mi scuso se sono poco chiara
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
no. sei stata chiarissima.
vi hanno un po' intortato in effetti.
kiron e tecnocasa sono partner, che vi abbiano indirizzato su di loro era scontato.
che le condizioni oltre l'80% siano meno vantaggiose, altrettanto.
certo che se avete firmato che dovete provvigione comunque a prescindere da tasso, percentuale... avete fatto un po' un pasticcio.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A mio avviso no .
Vediamo..ne faccio pochissime di cose del genere MA..
SE Tizio avesse bisogno di un mutuo la proposta la accetterei SOLO a condizione che sia IO a procurarlo.
ATTENZIONE: solo e SOLO ai fine di rendere la proposta efficace nel piu breve tempo possibile.
POI il mio compito finisce.
  • Ti ho dato un casa vendibile
  • Gli strumenti per comprarla.
Giusta penale se una volta ottenuta una delibera decidessi di non proseguire nell acquisto..ma NON se desiderassi NON contrarre il mutuo.
  • E se avessi vinto alla lotteria ?
  • E se uno zio canadese ti avesse lasciato una forte somma ?
Sta gente non fa delibere..fa pre delibere..
Una sorta di mio..
"Procedi pure caro Truce non c e problema..ci penso io " detto dal responsabile mutui di un Istituto .
I soldi li incassano all erogazione.
Io nulla e anzi"lascio" cio che la banca elargisce a maggior gloria dei piu'...
Son felicissimi di vedermi..raramente per loro purtroppo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Premetto che quando siamo stati li abbiamo firmato un po dicarte a detta sua per la privacy
Con la scusa della privacy, un sacco di gente firma qualsiasi cosa senza leggere.
Dovrai pagare anche se non ti va il mutuo, se così avevi firmato.
Ma forse è meglio così, e che rimandi l’acquisto .
 
Ultima modifica:

Simona88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A mio avviso no .
Vediamo..ne faccio pochissime di cose del genere MA..
SE Tizio avesse bisogno di un mutuo la proposta la accetterei SOLO a condizione che sia IO a procurarlo.
ATTENZIONE: solo e SOLO ai fine di rendere la proposta efficace nel piu breve tempo possibile.
POI il mio compito finisce.
  • Ti ho dato un casa vendibile
  • Gli strumenti per comprarla.
Giusta penale se una volta ottenuta una delibera decidessi di non proseguire nell acquisto..ma NON se desiderassi NON contrarre il mutuo.
  • E se avessi vinto alla lotteria ?
  • E se uno zio canadese ti avesse lasciato una forte somma ?
Sta gente non fa delibere..fa pre delibere..
Una sorta di mio..
"Procedi pure caro Truce non c e problema..ci penso io " detto dal responsabile mutui di un Istituto .
I soldi li incassano all erogazione.
Io nulla e anzi"lascio" cio che la banca elargisce a maggior gloria dei piu'...
Son felicissimi di vedermi..raramente per loro purtroppo.
Io parlo della commissione della kiron
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto