Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
vedi si attaccano a tutto senti un legale, con la pravacy purtroppo si sconfina nel penale.

Sanno di aver torto ma il legale ha spostato il piano della discussione su un altro livello per spaventarti col penale.

Ora diventa di principio fanno i furbi consigliati dal loro legale, pondera bene col tuo legale che fare.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vai da un Avvocato e senza piu' parole, fai lettera per avere le tue competenze e se non pagano entro i giorni prefissati nella lettera, CITALI senza pieta'.
Anche se la GIustizia non esiste, a volte la Verita' trionfa.
Noel
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
come si dice? quando c'è vò c'è vò. procedi che questi sono incarogniti se non loro il loro avvocato di sicuro.
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Visto che il costruttore si dimostra disponibile a pagare, emetti fattura a lui, anche concordando una provvigione a forfait, una volta che hai quella fattura saldata, è indiscutibilmente documentata la mediazione ed anche il giudice più str... :rabbia: non lo potrà negare. Inoltre, quando andranno a stipula ed il notaio dovrà documentare la mediazione, potrebbe decidere di non effettuare l'atto :shock: , in mancanza del documentato saldo delle tue competenze, visto che risulta la mediazione.
La richiesta di una tua dichiarazione inerente la privacy, è una bufala! Il preliminare è soggetto agli obblighi della registrazione, pertanto è un atto privato ma soggetto a pubblicazione :D , la mancanza principale è la loro, la sanzione è minima, certamente, ma di obbligo, pertanto può essere giustificata una tua opportuna segnalazione all'agenzia delle entrate della mancanza, in quanto, ti ricordo, tu sei responsabile in solido della registrazione, essendo il mediatore. Le leggi a volte brutte, possono essere utilizzate a nostro vantaggio, quindi fallo senza remore, ma solo DOPO CHE IL COSTRUTTORE TI HA PAGATO!
La trattativa diretta gli ha portato certamente un vantaggio, non è da escludere, e se vuole tutelare certe agevolazioni che ha certamente avuto, è il caso che ti appoggi! Ma se glielo dici prima ... :rabbia:
 

bartolotti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
aggiornamento:
accordo con i compratori : 2000 euro (50%) all'atto
venditori : emesso fattura saldata salvo buon fine con assegno a fine febbraio + 2'000 euro all'atto-
presentimento ? = fanno l'atto non menzionando l'agenzia: l'assegno risulterà scoperto e nessuno mi pagherà ??? :disappunto:
in tal caso .... molotov sulla casa oggetto dell acompravendita e distruzione totael dei mezzi da cantiere ancora presenti.... :risata:
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Vai avanti, non farti spaventare, tira dritto! Si stanno comportando proprio male, credono di ffarti paura con la storia della privacy... è tuo diritto avere la provvigione piena oltre agli interessi (per il periodo dal Preliminare al momento della riscossione). In più, se vai per vie legali ci possono essere varie soluzioni:
1- Vinci la causa e ottieni la provvigione (nella misura ritenuta opportuna dal giudice, non per forza il 2% o il 3%), oltre a interessi e rimborso delle spese legali.
2- Vinci la causa, ma il giudice decide che ogni parte pagherà le spese legali al suo avvocato.
3- Perdi la causa, tu non ottieni la provvigione e devi, inoltre, pagare l'avvocato tuo e, forse, anche dell'acquirente.

Io, però, credo che l'ultima ipotesi sia la meno prrobabile. Direi che procederei con minacce legali fatte da un avvocato di tua fiducia e, se questi non cedono, ricorri alla magistratura. :ugeek:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tieni presente però che i notai non sono tenuti a tutelare i diritti degli agenti immobiliari....mi successe quando in sede di atto notarile, momento in cui avrei dovuto finalmente avere la provvigione dagli acquirenti, gli stessi tirarono fuori un assegno di € 5.000 :shock: contro i 20.000 € che avrebbero dovuto darmi.. e davanti al mio stupore,la mia amarezza e rabbia, il notaio fece "spallucce" dicendo che non era suo compito far pagare l'agenzia. Quindi anche riguardo il notaio, eventualmente sentilo e cerca di capire se potrà tutelare i tuoi diritti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto