simone987

Nuovo Iscritto
AVREI UNA DOMANDA DA PORVI....HO UNA CASA IN CAMPAGNA CHE USO PER ANDARE IN FERIE....PER DUE VOLTE MI è STATO PROPOSTO DI AFFITTARLA E NON HO MAI AVUTO PARTICOLARI PROBLEMI.

ORA ERA UN PO' CHE NON AFFITTAVO LA CASA VISTO CHE NE ABBIAMO USUFRUITO IN MANIERA MAGGIORE NOI...MA 10 GIORNI FA MI HA CONTATTATO UN' AGENZIA DEL POSTO CHE MI HA DETTO CHE CERCAVA UNA CASA DA AFFITTARE AD UNA FAMIGLIA DI 4 PEROSNE CHE AVEVA BISOGNO DI UNA CASA PER UN MESE VISTO CHE LA LORO ERA INAGIBILE CAUSA LAVORI.
ABBIAMO CONCORDATO UN PREZZO DI 1000 EURO PER 30 GIORNI CIOè UN MESE...(AH LA CASA è UNA VILLETTINA SINGOLA), PER RENDERLA EFFICENTE HO FATTO TAGLIARE L'ERBA INTORNO CASA E HO FATTO VENIRE L'IDRAULICO A VEDERE CHE TUTTO FUNZIONASSE, E IN PIù DELLE PERSONE A PULIRE LA CASA (NON è CHE FOSSE SPORCA MA è STATA CHIUSA PER UN PO'), CI SIAMO DATI APPUNTAMENTO PER VISIONARE LA CASA, DOPO LA VISITA LA FAMIGLIA HA DETTO CHE LA CASA ANDAVA BENE E QUINDI L'AVREBBERO AFFITTATA PER UN MESE AL COSTO DI 1000 EURO.
ABBIAMO FINITO DI FAR PULIRE LA CASA, E ABBIAMO PORTATO LE CHIAVI IN AGENZIA...DOPO 4 GIORNI DALLA CONSEGNA IN AGENZIA DELLE CHIAVI (CIOè OGGI) MI HA CONTATTATO L'AGENZIA DICENDOMI CHE LA FAMIGLIA NON VUOLE PIù STARE NELLA MIA CASA, DICENDO CHE NON SI SENTONO SICURI CON GLI INFISSI CHE AVEVANO GIà VISIONATO (LA CASA ERA STATA FATTA VEDERE PER INTERO, FUORI E DENTRO), L'AGENZIA MI HA CHIAMATO DICENDOMI QUESTE COSE, MA NON SPECIFICANDO CHE LA FAMIGLIA ERA GIà ENTRATA IN CASA...(QUANDO INVECE POI MI HANNO DETTO CHE LA FAMIGLIA HA DORMITO PER DUE NOTTI DENTRO CASA MIA) E ADESSO NON VOGLIONO DARMI NULLA...MI RITROVO CON IL CONTO DELL'IDRAULICO, GIARDINIERE E DELLE PULIZIE DA PAGARE...COME MI DEVO COMPORTARE??HO DEI DIRITTI O NO??QUANTO DEVO PRETENDERE??

AH DIMENTICAVO...NON C'è NULLA DI SCRITTO (MI RIFERISCO AL CONTRATTO)

ASPETTO UNA RISPOSTA PERCHè HO PAURA DI RIMANERCI FRAGATO...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Quali obblighi per affittare una casa vacanza per un mese?

INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore interpretazione dello stato d'animo di chi scrive intervenendo sul forum, è importante digitare sempre in minuscolo in quanto scrivere in MAIUSCOLO restituisce la sensazione a chi legge che stai URLANDO. Inoltre il regolamento vieta di scrivere un maiuscolo un intero intervento. Grazie per la comprensione ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Senza nulla di scritto la vedo dura caro Simone...
Purtoppo in campo immobiliare la parola vale meno che la carta del formaggio... :occhi_al_cielo:
Se ci fosse stato un contratto scritto avresti potuto citare in giudizio la controparte per inadempienza contrattuale... Ma anche lì, per 1.000 euro... Costa più la corda che il sacco...:basito:
Vedila così, hai dato una risistemata alla casa ed è già pronta per impieghi futuri, le piccole manutenzioni fanno sempre bene...
 

simone987

Nuovo Iscritto
Ciao Sandro...ma la mia perplessità è un' altra:
io avevo dato le chiavi all'agenzia e loro hanno dormito per due giorni in casa mia (e poi chi mi dice che non ci siano stati per più tempo visto e considerato che le chiavi erano state consegnate 4 giorni fa???)
Davanti a questa situazione devo dedurre che l'agenzia e poco seria o io chiedo troppo??Ho anche saputo adesso che la proprietaria dell'agenzia e i miei pseudo inquilini sono amici...e la proprietaria gli stava facendo un favore...poi ripeto....la mia casa non aveva nessun annuncio loro mi hanno contattato per tutto, quindi a loro interessava semmai l'immobile e non ero certo io che lo proponevo...
 

simone987

Nuovo Iscritto
Mi sembra strano che sia l'agenzia che il conduttore abbiano avuto un comportamento del genere...e mi sembra ancora più assurdo il fatto che abbiano dormito dentro casa mia per due giorni (se effettivamente erano due giorni e non di più), usando acqua ed elettricità a spese mie...dovrei avere il diritto di chiedere una percentuale no??? E poi le chiavi sono sempre in mano all'agenzia...e loro premono per riconsegnarmele...chi può rispondermi??
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Simone, ti ripeto, nulla di scritto = nessun diritto... :occhi_al_cielo:

E' triste, il collega (o presunto tale) si è sicuramente comportato male, ma non hai nulla in mano per difenderti... :disappunto:
 

simone987

Nuovo Iscritto
grazie mille...sicuramente la prossima volta prenderò le giuste precauzioni per non ritrovarmi nella solita situazione...cmq non capisco come l'agenzia si possa comportare a questa maniera visto che dovrebbe tutelare i diritti delle due parti e non di una sola...
Grazie mille...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sicuramente prima di dare le chiavi ai conduttori l'agenzia avrebbe dovuto formalizzare il tutto con il contratto di locazione ma, non avendogli tu conferito per iscritto l'incarico di locazione, purtroppo non puoi fare nulla! :disappunto:
..tranne che ovviamente cambiare il cilindro della serratura! :rabbia:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto