1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fbtefa

    fbtefa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Scusate sono nuovo e nn so se questo è il posto giusto dove postare, ho un problema con una agenzia immobiliare la quale mi chiede la provvigione per una intermediazione che realmente non ha fatto vi spiego di seguito:
    mi reco in agenzia mi fanno firmare il foglio visita maggio/giugno 2008 per un appartamento in fase di ultimazione (data prevista fine anno 2008), mi reco sul posto con il dipendende dell'agenzia e mi fa vedere un immobile, si va ad informare per vedere se è possibile vederlo, pochoi minuti dopo scende e mi dice che ha sbagliato, e che in realtà la palazzina dovrà sorgere a fianco dell'immobile dove sono stato portato.
    Il ragazzo si scusa per la perdita di tempo in quanto era già fatto come richiesta iniziale che non mi interessava vedere case su progetto (non avrei mai acquistato nbinete del genere).
    A maggio di quest'anno 2010 amici mi portano a vedere un casa io parlo con il costruttore e acquisto.
    La casa in questione era quella che che a maggio/giugno avevo visitato (allepoca c'era solo il terreno e nemmeno c'era il cantiere).
    Ieri mi è arrivata da parte dell'agenzia il pagamento per la mediazione per un importo di 3900 euro, sono obbligato a pagarlo oppure posso rifiutarmi al pagamento?
    vi ringrazio sperando di aver utilizzato il posto giusto per questo post
     
  2. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Nel foglio visita cosa c'era scritto? Se della palazzina che ancora non era costruita non ti hanno mostrato planimetrie, prezzi, tipologie ecc. e se nel foglio visita non viene menzionata la palazzina ancora da costruire, non vedo su cosa ti devono chiedere la provvigione visto che non ti hanno proposto niente :shock:
     
  3. Immanuel

    Immanuel Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Concordo con proge, se sul foglio visita c'erano tutti i dettagli dell'appartamento che hai comprato seppur solo su carta, l'affare ti è stato segnalato da loro e tanto basta per farsi riconoscere la provvigione.

    Se invece sul foglio visita non risulta nulla od un altro riferimento, fai presente ai signori dell'agenzia che tu non hai acquistato l'appartamento che loro ti hanno fatto vedere.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina