Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi fu chiesta una cifra simile per un appartamento di 70 k. Ingiustificabile.


Un luminare o un avvocato non sono cmq paragonabile a una persona che, forse, ha il diploma di maturità.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Mi fu chiesta una cifra simile per un appartamento di 70 k. Ingiustificabile.


Un luminare o un avvocato non sono cmq paragonabile a una persona che, forse, ha il diploma di maturità.
Mi fu chiesta una cifra simile per un appartamento di 70 k. Ingiustificabile.


Un luminare o un avvocato non sono cmq paragonabile a una persona che, forse, ha il diploma di maturità.
Cerchi un altro appartamento se non vuoi pagare la provvigione
AO me sembri Rain man
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cerchi un altro appartamento se non vuoi pagare la provvigione
AO me sembri Rain man

1. Se a me piace un appartamento, non mi si può rispondere "dammi 8 mila euro per una casa che costa 70 mila sennò cerchi un altro appartamento": mi sembra un'estorsione. La provvigione la paga il proprietario, con l'acquirente si trova un accordo certe cifre sono veramente esagerate

2. Tanti si fanno pagare cifre esose per dare un servizio scadente (in certi casi sarebbe stato solo da mettergli le mani addosso...e ho conosciuto chi è arrivato a questo punto per l'esasperazione!) Quindi, il paragone con il medico o avvocato (che non prendono di certo 8k per una consulenza) è proprio fuori luogo.

3. Rain man? Guarda, a questo punto è un complimento.
 

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
2 step.
Ho ricevuto la minuta del compromesso da parte de AI
Premetto che in fase di proposta ho versato xxxx€.
Nel leggere la minuta ci sono alcuni punti MAI trattati da parte dell agente "uscere"e
Di questi punti nella proposta non c'è traccia,
Come primo punto il notaio per il rogito doveva essere su scelta acquirente mentre ora è a scelta venditore.
Secondo punto sulla casa c'è un vincolo di 5 ani a non essere venduta terzo punto rivalutazione prezzo casa in base ISTAT da parte di Roma capitale.
ho subito chiama l agenzia per chiedere un incontro......
Secondo voi è stato un comportamento corretto ? Se non dovessi fare il compromesso i soldi versati li perdo ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
2 step.
Ho ricevuto la minuta del compromesso da parte de AI
Premetto che in fase di proposta ho versato xxxx€.
Nel leggere la minuta ci sono alcuni punti MAI trattati da parte dell agente "uscere"e
Di questi punti nella proposta non c'è traccia,
Come primo punto il notaio per il rogito doveva essere su scelta acquirente mentre ora è a scelta venditore.
Secondo punto sulla casa c'è un vincolo di 5 ani a non essere venduta terzo punto rivalutazione prezzo casa in base ISTAT da parte di Roma capitale.
ho subito chiama l agenzia per chiedere un incontro......
Secondo voi è stato un comportamento corretto ? Se non dovessi fare il compromesso i soldi versati li perdo ?
Mancano troppo info, ma sembra sia un complesso in edilizia convenzionata, visto il vincolo.
Bisognerebbe leggere quello che hai firmato: ma se il permesso di costruire è successivo al marzo 2019, il contratto va fatto per atto pubblico dal
notaio, a pena di nullità.
Quindi la proposta accettata non dovrebbe essere già un contratto vincolante, ma una sorta di prenotazione, senza un gran valore.
Per quanto riguarda il rogito, è normale per le nuove costruzioni che venga utilizzato lo stesso per tutti gli appartamenti, scelto dal venditore.
Però tutto doveva esserti spiegato.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
oh, mettetevi in testa una cosa.
i contratti si stipulano in due; ciascuna della due controparti può proporre le condizioni che più gli garbano, purchè legali.
se alla controparte non stanno bene, non è obbligato ad accettarle.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto