1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Qui da noi, data la grande offerta di agenzie su piazza, vige il comandamento che il 90% degli incarichi ti tocca prenderli senza provvigioni dal venditore perchè "L'altro non mi fa pagare niente". Siamo solo noi così stupidi a svenderci, o è un problema nazionale?

    g
     
  2. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    A me, per fortuna, non è ancora capitato, magari gli faccio un mega sconto ma gratis no! Gli dico che in caso di controlli ci sarebbe presunzione di nero e quindi meglio evitare, sono in un'isola felice?
     
  3. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Direi di si, ma aspettiamo altri colleghi per saltare a conclusioni...
    (nel frattempo mi dispero :triste: )

    Evidentemenre nonostante la media di agenzie per numero di abitanti sia uguale, "voi" 9 siete tutti più furbi di "noi" 400 :triste:

    g
     
  4. taglia

    taglia Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Anche da noi tanti tentano di farci lavorare "a provvigione 0" perchè purtroppo tante agenzie accettano di lavorare così.
    Noi non accettiamo di lavorare gratis, quindi rimanendo nella nostra posizione, talvolta non accettiamo l'incarico. Naturalmente li avvisiamo che quando non si paga niente poi non si può nemmeno pretendere nulla... ;)
    Secondo me però dovrebbe partire proprio da disposizioni di categoria l'impedire questo tipo di scelta commerciale che, come dice il collega sopra, aiuta solo a "svendere" la nostra professione. Quindi è inutile star tanto a pubblicizzare l'importanza di essere sempre più professionali, se poi qualcuno offre questo servizio a costo zero :?
    Poi ci lamentiamo se la gente cerchi di scavalcare chi tenta di far pagare un servizio che qualcun'altro offre gratuitamente?
     
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Come già detto, a Roma la provvigione zero dal venditore è quasi la norma.
    Si cerca di giocare sul rapporto personale (quando c'è) per ottenere uno 0,50 - 0,75%, ma nulla di più. Chiaramente i grandi marchi chiedono (e, spesso, proprio in virtù del marchio ottengono) il 2-3%, salvo poi essere maledetti dal venditore quando questi si accorge di stime gonfiate, finte visite in occasione della scadenza dell'incarico, ribassi d'ufficio ecc. ecc.

    Taita ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina