Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Domanda per i più esperti
Dovrò fatturare una provvigione per una vendita dove si andrà a rogitare a Dicembre.
Per miei motivi fiscali mi farebbe più comodo fatturarle a gennaio ma ho il seguente dubbio perché non mi è mai capitato:
Essendo che dal notaio ahimè dobbiamo non solo dichiarare quanto abbiamo percepito ma anche fornire assegno e fattura per le provvigioni posso comunque prenderle dopo il rogito?
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo :
Anche gli Agenti Immobiliari hanno il regime di cassa ?
Si può emettere una " Fattura Pro Forma" per fermare l' attimo fuggente con pagamento al .......
 

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
mi potrei interfacciare col notaio se possibile scrivere in atto che le provvigioni saranno pagate entro il. Non mi è mai capitato comunque

Chiedo :
Anche gli Agenti Immobiliari hanno il regime di cassa ?
Si può emettere una " Fattura Pro Forma" per fermare l' attimo fuggente con pagamento al .......

Si ne ho già fatte di pro-forma.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Domanda per i più esperti
Dovrò fatturare una provvigione per una vendita dove si andrà a rogitare a Dicembre.
Per miei motivi fiscali mi farebbe più comodo fatturarle a gennaio ma ho il seguente dubbio perché non mi è mai capitato:
Essendo che dal notaio ahimè dobbiamo non solo dichiarare quanto abbiamo percepito ma anche fornire assegno e fattura per le provvigioni posso comunque prenderle dopo il rogito?
Si può dichiarare in atto che il pagamento avverà a gennaio
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
In effetti mi sa che se si fa fattura a dicembre, che l'incasso avvenga subito o a gennaio l'importo fatturato va ad aumentare quello dello stesso anno e non dell'anno successivo (almeno per quel che ricordo). Quindi se la questione è mi faccio pagare a gennaio perché ho fatturato troppo quest'anno non risolvo nulla ma rischio solo di aspettare soldi che non si sa mai cosa potrebbe succedere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto