Antuan

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Gentile colleghi un mio amico/collega mi ha chiesto un consiglio:
Ha venduto un terreno e al rogito hanno dichiarato che non si sono avvalsi di mediatori la parte acquirente lo paga con assegno e lui fa una fattura come consulenza, mentre la parte venditrice, nonostante abbia incassato, non lo ha ancora pagato. Domanda come può agire nei confronti del venditore che non vuole pagare visto che al rogito non risulta e comunque ha già fatto una fattura all'acquirente come consulenza?
P.S. Io gli ho risposto che è fregato :D ma spero per lui di sbagliare.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Se all'atto dell'incarico non ha fatto firmare un documento che avrebbe trattato la pratica per conto delle parti...la vedo dura...come ancora più dura sta nella dichiarazione del rogito che le parti hanno dichiarato che non si sono avvalsi della mediazione...:occhi_al_cielo:
 

muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Già il fatto di dire che non si siano avvalsi di agenzie in atto è grave, secondo fattura di consulenza significa che questo non è nemmeno agente immobiliare e per questo sapete meglio di me che non dà diritto ad una mediazione! Se li ha presi sarà architetto o geometra e spero vivamente che la si smetta di rubare lavoro. Una volta si è presentato un geometra e mi ha detto se ti porto i vlienti mi accontento solo del 2% e me lo prendo dagli acquirenti. Bravo furbo io pago tasse e altro e prendo forse il 2+IVA e tu pinco pallino qualunque ti prendi il 2 fuori mano e non sei manco agente immobiliare. Gli ho fatto fare una fuga!!!!! Maledetti li odio quelli così!!!! Non si accontentano magari dei 500€ no vogliono tutta la "mediazione"...
 

Antuan

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Muretto lui è agente immobiliare solo che ha fatturato come consulenza ad una delle parti visto che in rogito non c'è. Per quello che hai detto delle persone che vogliono la nostra provvigione condivido pienamente, ieri mi è capitata personalmente con uno che mi porta addirittura la cugina.
 

muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guarda proprio ieri anche a me è capitata la stessa cosa e stavo discutendone anche prima. Odiosa sta cosa!!! Ad ognuno il suo lavoro. Se uno mi chiede amichevolmente un professionista per un progetto non chiedo all'architetto o chi per lui non chiedo metà della sua parcella!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto