Darten

Nuovo Iscritto
Salve e Bentrovati.
E' un po che mi chiedo se per gli agenti immobiliari regolarmente iscritti presso le CCIAA Italiane, è possibile, con i dovuti adeguamenti, svolgere la professione anche in altri Stati Europei, soprattutto in quello Francese.

Ringrazio anticipatamente per le gentili risposte
Davide
 

balletto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Davide,
al pari di un AI Francese,Tedesco o altro UE che lavora in Italia,
ci si deve informare e non improvvisare su leggi e regole;
intendiamo, n un AI iscritto e fiscalizzato nel proprio paese in forma stabile (uff.), e porta clienti in Francia ecc. SI!

aprire un ufficio in Francia ecc. NO!!! in questo caso ti devi iscrivere in quello stato ed aprire una posizione fiscale.

Quindi devi prima di tutto capire e valutare la differenza.

Io lavoro da oltre 20 anni in Francia, circa il 70% del mio fatturato, ma resto in Italia; (è la mia scelta, Tu farai la Tua)
resto a disposizione se lo desideri per una chiaccherata.
ubaldo balletto :stretta_di_mano:
 

Darten

Nuovo Iscritto
Ciao Ubaldo,
ti ringrazio molto per la tua gentile precisazione.

E' anche un piacere sapere che operi già da molti anni in Francia, dove potremmo sicuramente instaurare una proficua collaborazione.

La mia compagna già da anni è nel settore a Parigi, soprattutto per affittanze turistiche ma anche compravendite in zone centrali e tra un paio di mesi mi trasferiro' li anch'io per interessarmi soprattutto di investimenti e trading immobiliare.

Stiamo valutando la possibilità di aprire una LTD inglese visto che in realtà ci rivolgiamo sempre di più ad un mercato internazionale (io ora sono in Spagna ed abbiamo interessi anche in altri paesi).

Mi farebbe piacere sapere qual'è il tuo pensiero in merito a questo tipo di società e qual'è il tuo settore e zone preferite in Francia.

Puoi rispondermi anche in privato se vuoi.

A presto e Grazie ancora
Davide :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto