1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Che ne pensate di Solo Affitti come gruppo francising?

C'è qualcuno che ha avuto esperienza e/o conosciuti?

2. pierfrancesco

pierfrancesco Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    A Roma ci sono svariate agenzie. Pur nn avendo avuto contatti diretti, a sensazione,mi sembrano ben organizzati, le loro pubblicità sono abbastanza presenti nelle ns riviste di settore e, fatto nn di poco conto, nn ne ho sentito parlar male!
    Appena avrò maggiori feedback le rendo note.
    :fico:

3. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

Non cadermi nella rete del franchising!!!

A Luigi PROIETTI e elisabettam piace questo messaggio.
  4. Maximm

Maximm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso:

5. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Nella nostra zona sono presenti solamente a Livorno, ho tentato, peraltro poco tempo fa, di chiedere a loro una collaborazione per un cliente/amico che cerca una casa da prendere in locazione ma mi sa che non gradiscono. Non lo hanno detto ma tra una scusa ed un'altra mi hanno fatto soltanto perdere tempo e telefonate.
    E poi su quattro telefonate quattro persone diverse a rispondere che tutte le volte non mi volevano passare il collega della telefonata precedente ma ri - iniziare da capo tutte le spiegazioni....:confuso::confuso::confuso:

6. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    qui da me ne hanno aperto due volte ma in entrambi i casi hanno poi chiuso dopo solo 6 mesi...

7. maxicet

maxicet Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione per condividere la mia esperienza : a me hanno trovato il conduttore per un appartamento di mia proprietà su Livorno, mi sono fidato di loro perchè dissero di aver eseguito tutta una serie di controlli sulla persona e si sono venduti come un gradino sopra le altre agenzie documentandomi con i loro opuscoli commerciali che potevano garantirmi un "livello di sicurezza elevato".....adesso sono in causa con l'inquilino perchè non stà pagando, e quando è sorto il problema mi è bastato fare due telefonate per scoprire che era un recidivo molto conosciuto nella mia città perchè passa da un appartamento all'altro facendo le solite storie.....la cosa che mi ha dato più fastidio è che alle mie rimostranze, hanno risposto picche sostenendo che non potevano farci niente, della serie "arrangiati"...addirittura, udite udite, ho saputo da un amico che il solito inquilino è in cerca di un altro appartamento (visto che gli stà arrivando lo sfratto) USANDO LA SOLITA AGENZIA !!!

8. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    allora mi viene da pensare che quellli di Livorno sono particolarmente bravi !

9. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    se non sono indiscreto, a chi hai telefonato per sapere quelle informaizoni?

10. maxicet

maxicet Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    per la privacy non posso dirtelo, il nocciolo della questione è che, come ci sono facilmente riuscito io che non faccio parte "del giro", a maggior ragione chi si occupa solamente del settore affitti dovrebbe avere una sua rete da cui trarre informazioni...e soprattutto adesso, che sai per certo che la persona è recidiva, non dovresti offrirgli i tuoi servizi....è scorretto, come la giri la giri

11. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...sono d'accordo, seppur non si possa negare il diritto all'abitazione a nessuno, ma bisogna comunicare alle parti che, in base a quanto dici, questo soggetto è stato recidivo nel non pagare.

...tieni inoltre presente che il mediatore che presta la sua opera nell'interesse di persona notoriamente inadempiente o di cui conosce lo stato di inadempienza -tacendone all'altra parte- è responsabile (art.1759 c.c.) ed anche sanzionabile (art. 1764 c.c.)

12. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    nono, io intendevo una frase generica, tipo "un amico in banca" oppure "ho chiesto a.....",
    cosi' per sapere, per curiosità...

13. Pablone

Pablone Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ho visto che a Livorno, nonostante alti e bassi, hanno aperto un altra ag solo affitti.... forse, tanto male non va...?

14. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    da quello che so si stanno lanciando anche nelle vendite. Nella mia città sono 3, due accettabili, uno deprecabile

15. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    vedendo quello che fanno i colleghi Fiaip a Parma, il deprecabile ha trovato terreno fertile ;)

A PyerSilvio e Bastimento piace questo messaggio.
  16. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    La gramigna è erba infestante, prospera purtroppo in tutti i giardini.

17. Taraka

Taraka Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho posseduto due agenzie in franchising con "Solo Affitti".
    Ottima formazione, metodo operativo innovativo e ben strutturato, bel volume di affari (a differenza di chi pensa che con la locazione non si guadagni o sia una perdita di tempo!), assistenza costante mediante i tutor di zona, esistenza delle "agenzie pilota" (navi-scuola dove formare sul pratico i nuovi affiliati - le mie agenzie erano pilota).

Minus:
    - fee d'ingresso e royalti parecchio elevate rispetto alla media.

Per il resto, la professionalità del mediatore non la garantisce un marchio ;)

A PyerSilvio e leolaz piace questo messaggio.
  18. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Vorrei fare un esperienza in solo affitti a Cagliari. Cosa mi devo aspettare? Fisso più provvigioni in genere a quanto ammontano?

19. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ogni agenzia può concordare con i propri collaboratori modalità diverse.
    Senti cosa ti propongono e valuta.....intanto metti nel piatto dei compensi anche il fatto che accumuli formazione ed esperienza che per chi inizia sono tutto !!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina