giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ho mai aderito a un MLS, o un franchising e penso che difficilmente lo farò, salvo che il modello di business di qualcuno di questi un giorno non mi conquisti.

Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi affiliato a una rete franchising, ma ancor di più a un sistema MLS.

Grazie ;)

g
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noi abbiamo provato per un certo periodo un mls simile. Replat ci è stato proposto ma lo abbiamo scartato perchè, a parte il costo (siamo liguri - di levante- ma liguri HI) nella nostra zona, abbiamo notizie di inutilità.

Stiamo, invece provando come fiaip provinciale di realizzare un mls riservato agli associati. E' probabile che se funziona venga esteso al regionale..

per il mercato turistico la ns esperienza ci ha portato a cercare sinergie con singoli agenti del nord-est.

Ciao e buon lavoro!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
caviapp ha scritto:
Stiamo, invece provando come fiaip provinciale di realizzare un mls riservato agli associati. E' probabile che se funziona venga esteso al regionale..

Provinciale significa "genovese"? Se si, sembra interessante anche se conoscendo i colleghi... vedo qualche problemino...

Facci sapere!

g
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La Fiaip nazionale ha in corso un progetto di propria rete MLS !
Replant e' una delle tante reti MLS sul sistema americano di collaborazione tra agenti immobiliari.
Luciano Passuti
Presidente Onorario Fiaip
 

Raffaele Manfreda

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
REPLAT ci è stato illustrato: la collaborazione tra agenti non funziona come intndono fare i franchisor, quale associato FIAIP vi raccomando di attivare personalmente le collaborazioni tra agenti colleghi,basta dichiarare di essere associati FIAIP! Poi le convenzioni bancarie sono ottime, le news non mancano, gli aggiornamenti professionali nemmeno: occorre solo attivarsi!
[indirizzo e-mail cancellato dal forum team]
Raffaele Manfreda
Puglia - Brindisi -
 

taglia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Provato nel veneziano, ma dopo un anno moltissimi (noi compresi) hanno disdetto in quanto non essendo ancora sviluppato nel territorio, alla fin fine si collaborava con 5-6 agenzie. Ma a quel punto possiamo farlo anche senza pagare un sistema.
So che in altri posti con rete maggiormente sviluppata (tipo Roma), la cosa sembra funzionare.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
x provinciale intendevo "spezzino"

L'idea di creare un network tra associati era già nata all'epoca del poco fortunato primo (e credo unico) salone immobiliare di Genova (ma allora gli associati fiaip a La Spezia erano veramente pochi) Ora sembra che i tempi siano maturi, come ci ha confermato Guerino Pucci l'altro giorno al ns. provinciale.
Se sono rose....

Certo è che nel momento attuale la collaborazione è indispensabile.

A livello Fiaip nazionale però il cercacasa non è che funzioni tanto.

Buon lavoro
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
caviapp ha scritto:
x provinciale intendevo "spezzino"

L'idea di creare un network tra associati era già nata all'epoca del poco fortunato primo (e credo unico) salone immobiliare di Genova (ma allora gli associati fiaip a La Spezia erano veramente pochi) Ora sembra che i tempi siano maturi, come ci ha confermato Guerino Pucci l'altro giorno al ns. provinciale.
Se sono rose....

Certo è che nel momento attuale la collaborazione è indispensabile.

grazie delle info :)
Insomma un sistema che funzioni bene non c'è mi pare di capire...

g
 

triscagt

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, io sono aderente Replat da circa 6 mesi e posso dire che ho già concluso diverse operazioni con i colleghi di piattaforma. Certo gli aspetti da limare non sono pochi, ma sicuramente sono già rientrato dell'investimento iniziale.
Saluti, Gaetano Trischitta - Trischitta Group (Messina)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto