Silvia55

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mamma mia che polverone che ho sollevato.
Ma scusate chi costruisce e vende case deve per forza servirsi di persone qualificate e abilitate altrimenti poi le certificazioni al rogito come le consegnerà?
Avendo io tutte le certificazioni compreso quel benedetto "allegato I" dove certifica l'esito positivo di tenuta dell'impianto, perche il tecnico deve anche certificare il tubo di collegamento tra rubinetto utente ed apparecchio collegato?
Per i "Sospettosi" di accollarsi responsabilità altrui, pensate un pò cosa succede se il tecnico certifica la tenuta del tubo, mi allaciano il contatore, io faccio dei lavori, smonto e sposto il piano cottura e nel rimontarlo ometto la guarnizione, perdita di Gas e PATATRAC casa salta in aria, i danni me li faccio pagare dal tecnico che ha certificato la tenuta del tubo perchè non diro mai quello che ho fatto.
Riscaldamento e acqua calda sanitari centralizzati.
Prima di tutto bisogna vedere che uso si fa della cucina, se piace stare ai fornelli (se piace cucinare) Piano cottura a induzione non fa proprio al caso, c'è fiamma e fiamma, e poi..... in Italia non è affatto consigliato visto l'alto costo del KWh.
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Nessun polverone è solo confronto tra prersone civili .
Nel caso mio il gestore non ha voluto la certificazione(di quel tratto) ma semplicemente ha chiesto,al momento della richiesta via tel., che la cucina fosse collegata pronta per l'uso .Secondo me, per vedere se ci fossero delle perdite o mal funzionamenti dell'apparecchio.Con i se e con i ma non si va da nessuna parte .Se hai deciso di morire lo puoi farei in mille modi anche mettendoti a fare il termoidraulico .Se ti affidi a dei professionisti,anche per gli eventuali spostamenti futuri, vedrai che la guarnizione non se la dimenticano........Scherzo

Ciao bubù
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto