mosca

Membro Assiduo
Me lo sto incominciando a chiedere dopo che la settimana scorsa parlando con un collega che ha una Agenzia a 10 Km dalla mia, confrontandoci sulle varie problematiche e sulle ultime vendite effettuate...causalmente gli ha chiesto quanti immobile aveva nel suo portafoglio e mi sento rispondere " fino la settimana scorsa avevo circa 600 immobili...poi ho fatto un pò di pulizie e ne ho eliminati 150" :shock::shock:...ma il più stupito dei due era Lui dopo che gli ho detto che io invece avevo solo 26 incarichi di vendita e che raramente ne avevo avuto più di 30 :confuso:
Si potrebbe addiritura aprire un sondaggio tanto caro al Custode ......insomma secondo voi qual'è il giusto numero di incarichi da avere in portafoglio per poter affrire un buon servizio alle parti???
 

studiopci

Membro Storico
Spero il tuo collega non abbia windows come sistema operativo del computer, perchè è un pò lento nel multitasking :) - 600 - 150 = 450 incarichi, praticamente monopolio. Meno male che c'è il teletrasporto :):):):). Scherzi a parte penso che il numero degli incarichi giusti sia una giusta proporzione tra quelli che si possono seguire e quelli validi. Riempire una vetrina è facile venderli un pò meno !
 
M

marcellogall

Ospite
Io avevo 3000 incarichi ma poichè lavoro da solo ne ho eliminati 2000 e sto pensando di sfoltire ancora.
C'è qualche collega disposto ad accettarne una parte? :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

studiopci

Membro Storico
Mi sono rimasti liberi 3 mq di vetrina, se posso essere utile. :D:D:D:D:D, Vi ricordate quando eravate ( :D ) ragazzi lo scambio delle figurine dei calciatori ? Possiamo fare anche così.
 

mosca

Membro Assiduo
A parte gli scherzi e le battute facili....ma mi piacerebbe davvero avera la vostra opinione di quanti Incarichi di vendita dovrebbe avere un AI per garantire il giusto rapporto Offerta/Qualità.
Nel mio caso possedendo 2 Agenzie, una in città e la seconda in Collina/montagna, la prima ha una media di 30 Incarichi gestiti da 3 AI, la seconda Agenzia ha in media 40 incarichi gestiti da 2 AI.
Tutti per iscritto, e vengono proposti solo dopo che il proprietario ci ha fornito tutta la documentazione necessaria e dopo aver prodotto le Visure Ipotecarie e catastali.
Da come si può intuire in città è più difficile acquisire per la maggior concorrenza.
Di fatto 10/15 Incarichi a testa mi sembra essere la nostra media :sorrisone:
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
dipende anche da quanto e' ampia la zona che tratti.....10 incarichi per un franchising che ha una zona limitatissima sono abbastanza....per chi tratta dove vuole sono niente!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto