Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo voi, qual è il fattore determinante di una compravendita immobiliare?
La casa “giusta”, ristrutturata,con finiture signorili, piano alto, con balcone, luminosa, zona silenziosa, vicino ai mezzi pubblici?
Il prezzo giusto? Quello che più si avvicina al vero valore della casa in quel momento fino a coincidere con esso?

Le capacità psicologiche e negoziatrice del mediatore che, con abilità, riesce a scoprire il punto comune di “fusione” tra il venditore e il compratore?
Il modo onesto, professionale ed imparziale di negoziare l’affare da parte dell’ Agenti Immobiliari tanto da tranquillizzare le due parti e predisporli all’accordo?
Operare all’interno di un franchising noto a livello nazionale che possa rappresentare il valore emozionale in più dell’affare?
Oppure, il fattore di maggior successo, è il buon nome, inattaccabile, solidissimo, che l’operatore si è personalmente e pazientemente costruito nel tempo e che gli permette di lavorare con una certa rendita di posizione?

In definitiva, il fattore decisivo di successo ( indicarne solo uno), in una compravendita immobiliare, risiede nella “merce” che si vende o nel “servizio” che si offre?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
...il fattore determinante è il" lato b " cioè avere un acquirente di cose in vendita ce ne sono molte.....................:fico:
 

fra7

Nuovo Iscritto
La casa “giusta”, ristrutturata,con finiture signorili, piano alto, con balcone, luminosa, zona silenziosa, vicino ai mezzi pubblici... Il prezzo è fondamentale... anche l'immondizia ha il suo valore (basta che gli sia dato quello giusto)
Le capacità psicologiche e negoziatrice del mediatore che, con abilità, riesce a scoprire il punto comune di “fusione” tra il venditore e il compratore... IMPORTANTISSIMO!
Il modo onesto, professionale ed imparziale di negoziare l’affare da parte dell’ Agenti Immobiliari tanto da tranquillizzare le due parti e predisporli all’accordo... IMPORTANTE
Operare all’interno di un franchising noto a livello nazionale che possa rappresentare il valore emozionale in più dell’affare... Lo scarterei in partenza! TUTTO FUMO NIENTE ARROSTO!!!
Oppure, il fattore di maggior successo, è il buon nome, inattaccabile, solidissimo, che l’operatore si è personalmente e pazientemente costruito nel tempo e che gli permette di lavorare con una certa rendita di posizione? GIUSTO!!!

ENTRAMBI!!!! SE DEVO PROPRIO DECIDERE... CREDO CHE ANCHE IL PIU' INESPERTO DEI MEDIATORI CON UN PRODOTTO OTTIMO... CREDO RIESCA A RAGGIUNGERE IL FATTORE DECISIVO... LA COMPRAVENDITA!
:applauso::applauso::applauso:
 

mosca

Membro Assiduo
Tutti fattori sono importanti .....ma solo il PREZZO è quello determinate!!
In alcuni casi è bastato calare di appena 5.000 € il prezzo proposto per scatenare un'orgia di appuntamenti e concludere in poche settinane quello che veniva ignorato da mesi :confuso::confuso:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche io credo che il fattore più importante di tutto sia il prezzo dell'immobile.
Cioè che una casa medio signorile non sia prezzata come una di lusso,
una popolare come una medio signorile...
 

AlbertoGo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo il mio parere i 3 principali fattori sono:

1) Rapporto qualità/prezzo
2) La posizione dell'immobile dev'essere in grado di dare emozione. (contesto giusto con vista gradevole)
3) Capacità dell'agente immobiliare di essere solare e positivo sapendo far trasparire da subito il suo lato umano e sincero nei confronti del cliente.

Ciao.
 

Salvatore Mezzina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
SECONDO ME SE PARLIAMO DI AFFARE DECISAMENTE DEVE ESSERCI UN PREZZO D'AFFARE diversamente non si chiamerebbe AFFARE poi tutto quello che vogliamo dire potrebbe essere importante ma non determinante. chiarisco meglio il concetto. Supponiamo di presentare l'immobile malissimo e con scarsa professionalità, l' immobile si venderà comunque se è un affare! Certo sono dell'opinione che ci vuole in primo luogo la professionalità, poi la presentabilità, ed un prezzo di mercato concorrenziale se si vuole raggiungere l'obbiettivo nel minor tempo possibile.:stretta_di_mano:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Siamo Mediatori, riferito al nostro lavoro, sapendo che in teoria tutto è vendibile in rapporto alla volontà dell'acquirente e del prezzo dell'immobile, direi che prevalentemente Avendo un immobile in vendita, se non passa la persona giusta al momento giusto possiamo anche impiccarci tanto non non si vende
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto