1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Secondo voi, qual è il fattore determinante di una compravendita immobiliare?
    La casa “giusta”, ristrutturata,con finiture signorili, piano alto, con balcone, luminosa, zona silenziosa, vicino ai mezzi pubblici?
    Il prezzo giusto? Quello che più si avvicina al vero valore della casa in quel momento fino a coincidere con esso?

    Le capacità psicologiche e negoziatrice del mediatore che, con abilità, riesce a scoprire il punto comune di “fusione” tra il venditore e il compratore?
    Il modo onesto, professionale ed imparziale di negoziare l’affare da parte dell’ Agenti Immobiliari tanto da tranquillizzare le due parti e predisporli all’accordo?
    Operare all’interno di un franchising noto a livello nazionale che possa rappresentare il valore emozionale in più dell’affare?
    Oppure, il fattore di maggior successo, è il buon nome, inattaccabile, solidissimo, che l’operatore si è personalmente e pazientemente costruito nel tempo e che gli permette di lavorare con una certa rendita di posizione?

    In definitiva, il fattore decisivo di successo ( indicarne solo uno), in una compravendita immobiliare, risiede nella “merce” che si vende o nel “servizio” che si offre?
     
  2. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ...il fattore determinante è il" lato b " cioè avere un acquirente di cose in vendita ce ne sono molte.....................:fico:
     
  3. fra7

    fra7 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La casa “giusta”, ristrutturata,con finiture signorili, piano alto, con balcone, luminosa, zona silenziosa, vicino ai mezzi pubblici... Il prezzo è fondamentale... anche l'immondizia ha il suo valore (basta che gli sia dato quello giusto)
    Le capacità psicologiche e negoziatrice del mediatore che, con abilità, riesce a scoprire il punto comune di “fusione” tra il venditore e il compratore... IMPORTANTISSIMO!
    Il modo onesto, professionale ed imparziale di negoziare l’affare da parte dell’ Agenti Immobiliari tanto da tranquillizzare le due parti e predisporli all’accordo... IMPORTANTE
    Operare all’interno di un franchising noto a livello nazionale che possa rappresentare il valore emozionale in più dell’affare... Lo scarterei in partenza! TUTTO FUMO NIENTE ARROSTO!!!
    Oppure, il fattore di maggior successo, è il buon nome, inattaccabile, solidissimo, che l’operatore si è personalmente e pazientemente costruito nel tempo e che gli permette di lavorare con una certa rendita di posizione? GIUSTO!!!

    ENTRAMBI!!!! SE DEVO PROPRIO DECIDERE... CREDO CHE ANCHE IL PIU' INESPERTO DEI MEDIATORI CON UN PRODOTTO OTTIMO... CREDO RIESCA A RAGGIUNGERE IL FATTORE DECISIVO... LA COMPRAVENDITA!
    :applauso::applauso::applauso:
     
  4. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Tutti fattori sono importanti .....ma solo il PREZZO è quello determinate!!
    In alcuni casi è bastato calare di appena 5.000 € il prezzo proposto per scatenare un'orgia di appuntamenti e concludere in poche settinane quello che veniva ignorato da mesi :confuso::confuso:
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Anche io credo che il fattore più importante di tutto sia il prezzo dell'immobile.
    Cioè che una casa medio signorile non sia prezzata come una di lusso,
    una popolare come una medio signorile...
     
  6. AlbertoGo

    AlbertoGo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Secondo il mio parere i 3 principali fattori sono:

    1) Rapporto qualità/prezzo
    2) La posizione dell'immobile dev'essere in grado di dare emozione. (contesto giusto con vista gradevole)
    3) Capacità dell'agente immobiliare di essere solare e positivo sapendo far trasparire da subito il suo lato umano e sincero nei confronti del cliente.

    Ciao.
     
  7. Salvatore Mezzina

    Salvatore Mezzina Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    SECONDO ME SE PARLIAMO DI AFFARE DECISAMENTE DEVE ESSERCI UN PREZZO D'AFFARE diversamente non si chiamerebbe AFFARE poi tutto quello che vogliamo dire potrebbe essere importante ma non determinante. chiarisco meglio il concetto. Supponiamo di presentare l'immobile malissimo e con scarsa professionalità, l' immobile si venderà comunque se è un affare! Certo sono dell'opinione che ci vuole in primo luogo la professionalità, poi la presentabilità, ed un prezzo di mercato concorrenziale se si vuole raggiungere l'obbiettivo nel minor tempo possibile.:stretta_di_mano:
     
  8. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Concordo sul lato "B" e se l'affare è veramente un grosso affare indicherei anche il lato "C".
     
  9. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .......per il "C" siamo in una "zona" messa bene oltretutto molto "apprezzati" per tale motivo non lo ho citato..............:risata::risata::risata:
     
  10. MauroSambucini

    MauroSambucini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Siamo Mediatori, riferito al nostro lavoro, sapendo che in teoria tutto è vendibile in rapporto alla volontà dell'acquirente e del prezzo dell'immobile, direi che prevalentemente Avendo un immobile in vendita, se non passa la persona giusta al momento giusto possiamo anche impiccarci tanto non non si vende
     
  11. pamedil

    pamedil Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Da costruttore faccio sempre questo paragone:
    prestate la stessa attenzione che dedicate all'acquisto di un'auto...marca (chi l'ha costruita), comfort (isolamenti termo-acustici, impianto di riscaldamento), optional (aria condizionata, finiture), prezzo (voglio una Mercedes, un BMW o un'auto senza nome?).
    Questo per dire che il prezzo è importante, MA A PARITA' DI PRODOTTI!!!

    A presto:soldi:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina