U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Ciao a tutti ritiro su questa discussione... Sto formalizzando proposta acquisto per una nuova costruzione che verrà pronta dicembre 2020. Con agenzia avevo chiesto di inserire una penale nel caso di consegna oltre termine rogito fissato appunto per dicembre 2020. Lei mi ha detto che è difficile fare digerire offerta con penale, mi ha detto che sarei oltremodo tutelato con indicazione della data rogito come termine essenziale e perentorio. Se poi dovessero superare i termini, chiederà al costruttore (questo me lo ha detto a parole) risarcimento per le maggior spese sostenute (periodo di affitto in quanto avremo già venduta la nostra). Secondo voi va bene come soluzione o devo insistere per fare inserire penale?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ho visto costruttori ricaricare con gli interessi le 'penali' sulle spese di allaccio. Lascia stare, accertati che ci sia la fideiussione
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lei mi ha detto che è difficile fare digerire offerta con penale, mi ha detto che sarei oltremodo tutelato con indicazione della data rogito come termine essenziale e perentorio.
Dubito che un costruttore accetti un termine essenziale: poiché se non lo rispettasse, potresti chiedergli il doppio della caparra.
Piuttosto, cerca di vendere casa tua con consegna non a dicembre, ma dopo, e dai più tempo al costruttore.
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Abbiamo già previsto di andare in affitto... Difficilmente troveremo qualcuno che compri la nostra con una simile lontananza del rogito, quindi siamo "aperti a tutto". Quindi se agenzia dovesse mettere termine essenziale è già una buona forma di tutela da come dici. Vediamo loro secondo me si sono tenuti larghi, inizialmente parlavano di maggio poi hanno spostato data a fine dicembre per garantire la consegna. Vediamo come va...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto