dannymello

Membro Junior
Dovrebbe essere così ma non lo è :
ho un atto in mano, recentissimo, di conosciuto notaio in quella città ove questo non è avvenuto.
Una verifica di esistenza di quello che tu chiami "libertà" del bene costa poche decine di euro. Quindi anche il notaio è esoso : 300 euro dovrebbero bastare ed avanzare .

Quanto al tuo :basta con i notai.
Ne parlo quanto ne voglio : il tema lo hai sollevato tu.
Capisco che non ti ha fatto piacere essere smentito.
Se sei così esperto di tutto, partecipa al forum intervenendo anche in altre discussioni.

Tutti possono contravvenire alla leggi anche i notai. Forse l'atto che hai in mano non è aderente alla norme? O forse la parte ha accettato la cosa?
Una visura costa 50 euro. Ma il problema non è il costo della visura. Il problema è la responsabilità che ci mette il professionista con la sua firma. Un progetto di costruzione di un immobile avrà un costo vivo di 1/2 euro (tra carta e inchiostro dei plotter). Vogliamo dire che un ingegnere edile è esoso nel chiedere il 10% del costo di una ristrutturazione? No perchè ci mette le sue conoscenze per far stare in piedi una costruzione.
Io non sono esperto proprio di nulla. Infatti dichiaro apertamente la mia ignoranza in fatto di mediatori immobiliari. No ho ancora capito il valore aggiunte e fin'ora nessuno me l'ha spiegato.
In quanto al basta con i notai... bhe mi pare che ci sia già stato un moderatore che abbia detto di tornare in tema. E i notai qui sono fuori tema. E lo ripeto un'altra volta: il mio era solo un paragone di esempio.

Mi viene un dubbio : forse dannymello avrebbe voluto essere pagato dall'agente per l'onore che gli ha dato facendogli mediare la sua casa.

Ohhhh te la sei presa proprio sul personale ehh...
Sta tranquillo che l'agente lo pago senza troppi problemi.
Non ho ancora capito perchè lo pago, ma lo pago...
 
D

Damiameda

Ospite
Credo sia una missione impossibile, le responsabilità e i "doveri" degli Ai sono quei due articolo il resto è nelle mani di ognuno di noi, tu puoi descrivere il TUO modo di lavorare io il MIO, ma un modus operandi univoco per tutti gli Ai non esiste come ampiamente dimostrato in molte discussioni.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Semplice, per aprire la porta..........
Smoker
ecco comevolevasidimostrare :disappunto:
:^^:


Credo sia una missione impossibile, le responsabilità e i "doveri" degli Ai sono quei due articolo il resto è nelle mani di ognuno di noi, tu puoi descrivere il TUO modo di lavorare io il MIO, ma un modus operandi univoco per tutti gli Ai non esiste come ampiamente dimostrato in molte discussioni.

come no?
prova a cercare casa per tua madre ed io provo a cercare casa per la mia,
quei passi-controlli-verifiche uguali che compiamo saranno sicuramente al di sopra della normale diligenza e dovrebbero essere pubblicizzati e presi a riferimento.

ovviamente IMHO
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto