bigdenver

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e già avrei bisogno di un vostro parere:

sto valutando di acquistare una casa singola con giardino che però al momento è affittata ad una cooperativa sociale per "attività di comunità alloggio"; vedendo il contratto di locazione ho delle perplessità poichè il contratto e stato fatto il 1 gennaio 2005 con durata 4+4, quindi uso abitativo, e la volontà di non rinnovare deve essere comunicata almeno dodici mesi prima da parte del locatore.
Ora mi chiedo è giusto questo contratto o doveva essere fatto un contratto 6+6 e quindi il non rinnovo da parte mia comporterebbe la richiesta di perdita dell'avviamento da parte del conduttore?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per l'attività di comunità per alloggio é la regione che determina, in base alla tipologia dei servizi e al numero degli ospiti della Comunità, se é sufficiente un contratto di locazione abitativo. Quindi potrebbe essere perfettamente valido.
 

bigdenver

Nuovo Iscritto
grazie, da quello che sono riuscito a reperire, nelle normali abitazioni può tranquillamente essere avviata una comunità alloggio, il numero degli ospiti varia in base al numero dei servizi, dei letti ecc., penso che vada bene un contratto ad uso abitativo quindi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto