1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bigdenver

    bigdenver Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e già avrei bisogno di un vostro parere:

    sto valutando di acquistare una casa singola con giardino che però al momento è affittata ad una cooperativa sociale per "attività di comunità alloggio"; vedendo il contratto di locazione ho delle perplessità poichè il contratto e stato fatto il 1 gennaio 2005 con durata 4+4, quindi uso abitativo, e la volontà di non rinnovare deve essere comunicata almeno dodici mesi prima da parte del locatore.
    Ora mi chiedo è giusto questo contratto o doveva essere fatto un contratto 6+6 e quindi il non rinnovo da parte mia comporterebbe la richiesta di perdita dell'avviamento da parte del conduttore?
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Per l'attività di comunità per alloggio é la regione che determina, in base alla tipologia dei servizi e al numero degli ospiti della Comunità, se é sufficiente un contratto di locazione abitativo. Quindi potrebbe essere perfettamente valido.
     
  3. bigdenver

    bigdenver Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie, da quello che sono riuscito a reperire, nelle normali abitazioni può tranquillamente essere avviata una comunità alloggio, il numero degli ospiti varia in base al numero dei servizi, dei letti ecc., penso che vada bene un contratto ad uso abitativo quindi.
     
    A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina