Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Oggi ve lo regalo tradotto, per i non anglofoni.

Atto per il mercato unico - Commissione europea

Questo invece è una traccia di cosa credo succederà anche per gli AI nei paesi evoluti ( quindi non qua) prima e poi dopo, per forza, anche nel terzo mondo italico.

EUROPA - Press Releases - European Commission seeks to modernise Professional Qualifications Directive

Mi dipiace deluderti, ma queste indicazioni sono gia' state superate dal recepimento in Italia della direttiva europea con la approvazione dgls 59/2010 le cui disposizioni regolamentari sono in corso di emanazione dal parte del Ministero in accordo con le nostre federazioni di categoria.
IL dgls 59/2010, e le sue norme regolamentari, contengono le regole per il lavoro e la libera ccircolazione degli Agenti Immobiliari nei vari paesi europei.
Diverso il discorso della "tessera europea", un proposta ancora in corso di valutazione a livello europeo.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Pero' se avro' ragione io, sarai espulso dal campo .........................!

Certo! :D Invece se la avrò io, potrai restare tranquillamente.

tra l'altro: Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno

Cosa c'entra la B.con il SMA? ;) terrorismo o semplice lettura senza edulcorazioni?
e come può un dlgs del 26 marzo 2010 recepire delle cose che sono nate nell'ottobre dello stesso anno e poi sviluppate man mano fino ad oggi e tutt'ora in sviluppo, con scadenza fine 2012? ;)

Arbitro becco.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo! :D Invece se la avrò io, potrai restare tranquillamente.

tra l'altro: Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno

Cosa c'entra la B.con il SMA? ;) terrorismo o semplice lettura senza edulcorazioni?
e come può un dlgs del 26 marzo 2010 recepire delle cose che sono nate nell'ottobre dello stesso anno e poi sviluppate man mano fino ad oggi e tutt'ora in sviluppo, con scadenza fine 2012? ;)

Arbitro becco.

Il dgls 59/2010 e' la base del recepimento italiano delle norme europee, il regolamento ministeriale del prossimo autunno pone le regole operative.
E vedrai che le regole sono molto rigide, e non dico altro !!!!!!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto