patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui a udine si iscrivono come procacciatori di affari e lavorano candidamente alla luce del sole appoggiati da agenzie compiacenti e nessuno fa nulla..............
Questo e' quello che compare in CCIAA:

PRECEDENTEMENTE L'IMPRESA HA ESERCITATO ALTRA ATTIVITA' ************************************************** DAL 5.1.2010 PROCACCIATORE D'AFFARI: SEGNALATORE DI OPPORTUNITA' DI ACQUISTO/AFFITTO IMMOBILI CON ESCLUSIONE DI OGNI ATTIVITA' DI MEDIAZIONE IMMOBILIARE
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Patrizia, mettiti l'animo in pace. E' una battaglia persa in partenza.
Le CCIAA sanno tutto, ma a loro interessa l'iscritto che paga e non se è regolare o meno.

Oh si certo, me ne sono accorta sulla mia pelle, qui non solo c'è lotta dura fra centinaia di "regolari", c'è una sottoselva brulicante di geometri, ingegneri, imprese che affidano la vendita a pseudo "indipendenti" che poi si prendono le provvigioni, procacciatori di affari, ecc. ecc. ecc.....
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Abbandonando la mediazione ed iscrivendosi come procacciatori o consulenti immobiliari.
Fine dei registri ed obblighi vari.
Che vuoi di più dalla vita?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Abbandonando la mediazione ed iscrivendosi come procacciatori o consulenti immobiliari.
Fine dei registri ed obblighi vari.
Che vuoi di più dalla vita?

Perfetto, così la smetteremmo di vedere gli altri star bene senza obblighi e tasse, e noi all'incontrario lavorare, pagare e....Io ci starei, facciamola finita davvero con le illusioni di un titolo che non ci serve a niente di buono ! Anna
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questo e' quello che compare in CCIAA:

PRECEDENTEMENTE L'IMPRESA HA ESERCITATO ALTRA ATTIVITA' ************************************************** DAL 5.1.2010 PROCACCIATORE D'AFFARI: SEGNALATORE DI OPPORTUNITA' DI ACQUISTO/AFFITTO IMMOBILI CON ESCLUSIONE DI OGNI ATTIVITA' DI MEDIAZIONE IMMOBILIARE

Purtroppo con questa dichiarazione di attivita' non possaimo far nulla perche' la semplice segnalazione non e' attivita' di mediazione.
Occorre pero' convincere le CCIAA di farsi consegnare al momento ella iscrizione al R.I. copia dell'incarico di collaborazione affidato dalla agenzia immobiliare al procacciatore.
E' impensabile che un collaboratore con P.IVA possa operare solo come segnalatore.
Ma la lotta sara' lunga e dura anche se in alcune CCIAA abbiamo gia' attenuto i primi risultati, grazie alla professionalita' del responsabile del R.I.
 

tina

Nuovo Iscritto
ciao a tutti .... io ho preso il patentino a maggio 2010 ,ma non ho mai esercitato la professione ... non mi sono mai iscritta alla ccia, volevo sapere se è vero che bisogna esercitare la professione entro un anno ada quando si passa l'esame? perchè a questo punto il mio patentino è nullo ...oppure posso iscrivermi quando voglio?...grazie...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto