alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,

ho presentato la denuncia di successione il 14 agosto all'AdE e la susseguente voltura all'AdT il 19 agosto.
Mentre la voltura catastale ha dato luogo ad un'immediata variazione al Catasto la visura ipotecaria risulta non aggiornata.
Non vorrei essere troppo premuroso, è passato forse poco tempo, ma gradirei sapere quanto tempo ci impiega l'AdE per fare i suoi aggiornamenti.

Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non so risponderti nello specifico ma temo che, come spesso succede in Italia, ogni sede locale dell'AdT abbia le sue modalità ed i suoi tempi. Credo che la cosa migliore da fare, soprattutto se hai fretta, sia passare spesso ad informarti di persona! :occhi_al_cielo:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Provo a fare una ipotesi.
Logica vorrebbe che venisse seguita la trafila di @PROGETTO_CASA .
Ma tu avrai consegnato il file voltura al catasto, che quindi si è automaticamente aggiornato.
In conservatoria aspettano di ricevere dallo sportello catastale il file, e soprattutto la denuncia di successione dalla Ag. Entrate.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Per le tempistiche di trasmissione in conservatoria dipende da ufficio e ufficio ade. La stessa ha 60 giorni di tempo per effettuare la medesima ma é raro si arrivi a tal termine. Poi sotto ferragosto si é sotto organico quindi bisogna avere un po' di pazienza.
 

alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi, Bastimento, le quote saranno quelle come indicate in voltura catastale ed , in particolare, con la menzione del diritto di abitazione a favore del coniuge superstite così come mi hai suggerito di fare in voltura?
Grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Quindi, Bastimento, le quote saranno quelle come indicate in voltura catastale ed , in particolare, con la menzione del diritto di abitazione a favore del coniuge superstite così come mi hai suggerito di fare in voltura?
Grazie
Scusa, ma a che proposto mi fai questa domanda?
Se hai presentato la voltura, le quote riporteranno ciò che hai comunicato. Compresa l'annotazione del diritto di abitazione. Qual è il tuo dubbio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto