T4T1

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera,
Ho un quesito in merito al pagamento delle imposte.
E stata sottoscritta una proposta di acquisto in data 27/10 accettata dal proprietario in data 29/10, notificata in data 30/10. La proposta di acquisto era condizionata all'ottenimento del mutuo che doveva avvenire in data 4/12.
Premesso che l'ottenimento del mutuo non è ancora arrivato, che la proprietaria non ha concesso una proroga e che l acquirente ha deciso di versare ugualmente la caparra confirmatoria di euro 5000.
Mi sono recata oggi per la registrazione all agenzia delle entrate i quali non sono riusciti a dare due visioni uguali del pagamento delle imposte.
Mi richiedono 200 imposta fissa, 200 per la condizione dell ottenimento del mutuo e lo 0,50 sulla caparra.
Inoltre non si riesce a capire da quale giorni inizia il conteggio dei 20 giorni della registrazione.
Qualcuno ha mai avuto un caso simile? C è qualcuno che puoi aiutarmi nel conteggio delle imposte e soprattutto sapere da che data iniziano i 20 giorni più che altro per capire se c'è anche il pagamento della tardiva registrazione?
Saluti


Tatiana
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti consiglio di sostituire la proposta con una nuova nella quale non ci sia più la subordinazione al mutuo, con incasso della caparra da trasformare in penitenziale e non in caparra confirmatoria. I 20 giorni scadono dall'accettazione della proposta d'acquisto.

La proposta subordinata prevede il pagamento dell'imposta fissa ed il pagamento di quella proporzionale su caparra ed acconti nel momento in cui si verifica la condizione. I 200,00 euro sulla condizione sono secondo me assurdi... ma cosa possiamo farci?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto