1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Erold27

Erold27 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti.

Vi pongo il seguente quesito: qualora mi imbattessi in una proposta di acquisto o preliminare senza versamento di caparra e quindi senza passaggio di denaro devo comunque registrare? Se si, sulla base di cosa pagherei le imposte? Sui 200 € fissi di imposta di registro e le marche da bollo (una ogni cento righe) siamo d'accordo. Occorre versare altre somme, dato che non c'è lo 0,50% della caparra o il 3% dell'acconto prezzo?

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Applicando il buon senso direi di si, ma ti converrebbe in ogni caso sentire l'Agenzia delle Entrate.
    Fossi in te comunque non mi preoccuperei troppo: un'eventualità del genere è a mio avviso irrealistica, perchè un proprietario non accetterebbe mai di vendere la sua casa senza una somma depositata a garanzia!

3. Erold27

Erold27 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie mille per la risposta @Maurizio Zucchetti ! Ho registrato il preliminare e, per informazione, hanno fatto pagare solo i 200 € di imposta di registro e le marche da bollo.

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina