1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Norma Bottoni

    Norma Bottoni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Le cose stanno procedendo per il meglio e finalmente il 19 febbraio dovrei andare al compromesso :)

    Ho però dei nuovi dubbi da sottoporvi: l'appartamento che dovrei comprare è ancora completamente arredato e l'AI aveva sempre detto che, qualora mi fosse interessato qualcosa, mi sarei potuta accordare con la parte venditrice per un eventuale acquisto.
    Al momento, sto pensando di non accettare niente e di chiedere quindi alla parte venditrice di svuotare la casa. Però mi chiedo: sul balcone è montata una tenda da sole, possono smontarla perchè non è parte integrante della casa? Idem per un mobiletto attaccato al lavandino in bagno? E per il box doccia? E il lavello di cucina? Perchè avevo dato per scontato che queste cose sarebbero rimaste, ma, leggendo qui alcuni interventi, sto pensando che forse ho valutato male.

    Insomma, quali sono le cose che il venditore non si può assolutamente portare via? E se, smontando qualcosa, fa danni o buchi nei muri, come mi regolo? Lo so, sono un po' ansiosa, abbiate pazienza :^^:

    Grazie!
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    i buchi nei muri li lascerà per forza, non c'è scampo, soprattutto in bagno, dove molti forano le piastrelle.
    Per i lavelli se lei ha mobili a incasso di solito sono compresi nel prezzo del mobili, lì devi vedere tu, se ti conviene tenere i suoi oppure provvedere per conto tuo. Dovrebbe montarti il lavello che c'era, ma chissà dove sarà finito.
    Tenda parasole difficilmente la porta via, di solito vengono lasciate nel prezzo, a meno che non è stato detto da subito.
     
  3. Norma Bottoni

    Norma Bottoni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie mille, @Rosa1968, sei sempre gentile.
    La cucina non la ricordo benissimo, ma direi che non sia ad incasso, ci sono lavello, stufa, frigo e pensili, ma tutto staccato. Quindi, il lavello dovrebbe rimanere, giusto?
    La tenda non è mai stata menzionata da nessuno e quindi speriamo rimanga lì dov'è.
    Magari il box doccia sparirà?

    Lo so, state pensando: ma perchè non ne parli con la venditrice? Eh, considerate le reazioni bradipesche dell'AI, preferisco di no :^^:
     
  4. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Domandone...io vado contro corrente rispetto a @Rosa1968 e per quanto riguarda le tende esterne dei balconi dico che, se non diversamente concordato, vanno via in quanto accessori di arredamento, così come i lavabo da incasso nei rispettivi mobili. In effetti, dovrebbe montarti quelli precedenti alla sostituzione...se li ha...comunque queste cose andrebbero discusse e definite sin dalla proposta, perchè ognuno la pensa a modo suo e da per scontate cose che non è detto lo siano per gli altri. Spesso dipende da cosa, il venditore, trova nella nuova casa...anni fa ebbi un cliente che pur di non rinunciare alla sua cucina (su misura, che di solito si lascia, perchè non sfruttabile nella nuova casa) fece rifare la cucina (intesa come stanza) della casa nuova su misura per poter sfruttare i mobili che aveva.
     
  5. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    le tende sono uguali a quelle del resto del condominio?
    come che sia io proverei a parlarne direttamente con la parte venditrice.
    voglio sperare che nessuno lo consideri uno scavalco....
     
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io non ho mai visto portare via le tende esterne ....
     
  7. Norma Bottoni

    Norma Bottoni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Mah, portassero via le tende esterne mi dispiacerebbe, ma non ne farei una malattia. Piuttosto, mi scoccerebbe molto che venisse divelto il lavandino del bagno e/o il lavello di cucina. Quest'ultimo non fa parte di una cucina ad incasso e quindi posso sperare rimanga, ma quello del bagno è incassato nel mobiletto.

    Anch'io parlerei direttamente con chi vende, saltando l'AI, ma non ho i recapiti e temo dovrò decidermi a rivolgermi all'AI, sperando in tempi di risposta umani.
     
  8. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Vabbè...ma tu sei cecata! :^^::p
     
  9. Norma Bottoni

    Norma Bottoni Membro Junior

    Privato Cittadino
    A mia sorella è successo :^^:
     
    A alessandro66 piace questo elemento.
  10. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    La proposta è stata accettata, tecnicamente non è uno scavalco...sono eventualmente accordi integrativi per i quali, oltretutto, l'Agenti Immobiliari ha già dato il proprio consenso anche perché, essendo accordi per gli accessori è anche normale che avvengano al di fuori della mediazione del professionista...
     
  11. Norma Bottoni

    Norma Bottoni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Vi ringrazio per i consigli e ora vedrò come muovermi. Quello che mi preme è che non venga portata via roba che per me deve rimanere dov'è (lavandino bagno, lavello, box doccia e, magari, tenda da sole). Vedremo.
     
  12. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    si si, continua pure tu ....
     
    A alessandro66 piace questo elemento.
  13. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Norma, se non fanno parte dei mobili deve lasciarli, diversamente dovrà sostituirli. Un mio cliente, ed è vero, ha cambiato il telo della tenda all'acquirente, roba da non credere .... esistono anche le brave persone.
     
    A Norma Bottoni piace questo elemento.
  14. Norma Bottoni

    Norma Bottoni Membro Junior

    Privato Cittadino
    In effetti, spero di essere io a farmi dei problemi per niente. Sicuramente, avere a che fare con un AI che non mi ha praticamente dato nessun tipo di aiuto mi ha dato molte insicurezze, ma confido nel fatto che chi vende non abbia nessuna voglia di farmi dei dispetti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina