pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
HO analizzato il portale in questione e francamente, le schede non mi paiono affatto meno dettagliate di quelle degli altri portali, alcune lo sono perfino troppo, altre meno... altre in modo paritetico a quelle proposte dai portali... questo significa che si parla per partito preso, senza avere spirito critico. Per abitudine.

Mi fa un po specie la scelta dei colori, ma ho visto portali peggiori :D Una cosa posso dirla, i dettagli vanno cercati perchè sono nascosti.

Bravo il designer, eh? :D
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non parlo per partito preso e ti faccio un esempio:
io metto in vendita un appartamento mq. 100 a 150000
tu metti in vendita un appartamento mq. 100 a 150000

su questi 2 dati, che sono ritenuti fondamentali, gli immobili appaiono equivalenti.
Io invece ho calcolato l'interrato al 50%
Tu invece non ce l'avevi
...
come può un cliente confrontare due qualsiasi immobili (su uno o più portali) se non si seguono le stesse regole?
il ragionamento non è contro un portale ma contro una logica diffusa e superficiale che gli AI accettano passivamente, anzi la rincorrono ... senza capire che stanno diventando sempre più simili ai privati :innocente: invece di proporre qualcosa di professionale e veramente utile al cliente e farlo quindi crescere

Se il portale citato ha una metodo proprio interno bene:ok: , questa può essere una bella differenza rispetto a quanto si trova in giro ... e bisogna dimostrare che si fa sul serio facendo rispettare le regole ... tutela del consumatore
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
verissimo, ma non mi pare i portali che si decanta qua abbiano codesti criteri, che io ben conosco come tu sai. ;) non ho visto scritto TEgoVa o Charte de l'expertise o royal istitution of chartered surveyors da qualche parte, tu si? (so benissimo che mi hai lanciato la provocazione per introdurre un argomento a noi caro, io raccolgo, ma pensi che questi qui capiranno? Illuso...). Il concetto di superficie e di misurazione non rientra nelle riflessioni qui fatte, ma rientra più in quello ceh sostengo io: NON è questione di mero denaro, capre, ma questione di DETTARE metodologie! Proprio come tu Calo esprimi. ORa dimmi, secondo te, questi standard sono più facilmente implementabili in un portale gestito dalla vostra categoria o da imprenditori? E sopratutto, chi deciderà quali informazioni sono da dare e quali no e il modo in cui queste informazioni devono passare? Per non parlare di mille altre cosette... ma bisogna avere una visione aliena alle menti dell'agente italico.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
verissimo, ma non mi pare i portali che si decanta qua abbiano codesti criteri, che io ben conosco come tu sai. ;) non ho visto scritto TEgoVa o Charte de l'expertise o royal istitution of chartered surveyors da qualche parte, tu si? (so benissimo che mi hai lanciato la provocazione per introdurre un argomento a noi caro, io raccolgo, ma pensi che questi qui capiranno? Illuso...). Il concetto di superficie e di misurazione non rientra nelle riflessioni qui fatte, ma rientra più in quello ceh sostengo io: NON è questione di mero denaro, capre, ma questione di DETTARE metodologie! Proprio come tu Calo esprimi. ORa dimmi, secondo te, questi standard sono più facilmente implementabili in un portale gestito dalla vostra categoria o da imprenditori? E sopratutto, chi deciderà quali informazioni sono da dare e quali no e il modo in cui queste informazioni devono passare? Per non parlare di mille altre cosette... ma bisogna avere una visione aliena alle menti dell'agente italico.

:stretta_di_mano:
che non sia semplice applicarlo ne sono consapevole e lo verifico quotidianamente sulla mia pelle ma ... la strada evolutiva è questa :innocente:
l'altra, quella che si sta seguendo ora, porta a far assomigliare sempre più l'AI all'utente privato :D
Ad ognuno le proprie scelte, con consapevolezza e responsabilità :fiore:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Stavolta, sono proprio d'accordo con te !

Oggi è iniziata la mia battaglia con Casa.it: sta scadendo il contratto (oggi pago 95,00 al mese) e mi hanno proposto € 139,00, in virtù dell'affiliazione...
Ho detto di no, e mi hanno proposto € 125,00.
Dirò di no, e vedremo...
 
E

enzo6

Ospite
Stavolta, sono proprio d'accordo con te !

Oggi è iniziata la mia battaglia con Casa.it: sta scadendo il contratto (oggi pago 95,00 al mese) e mi hanno proposto € 139,00, in virtù dell'affiliazione...
Ho detto di no, e mi hanno proposto € 125,00.
Dirò di no, e vedremo...

Se non l'hai ancora fatto manda un fax di disdetta (entro 60gg da scadenza) e poi discuti.
Io ho discusso senza dare disdetta nei tempi contrattuali, dopo mi hanno bastonato.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
:stretta_di_mano:
che non sia semplice applicarlo ne sono consapevole e lo verifico quotidianamente sulla mia pelle ma ... la strada evolutiva è questa :innocente:
l'altra, quella che si sta seguendo ora, porta a far assomigliare sempre più l'AI all'utente privato :D
Ad ognuno le proprie scelte, con consapevolezza e responsabilità :fiore:
esatto, basta avere un minimo di visione, nessuna differenza tra agente e privato, niente di nulla. Stessi mezzi. Stessa comunicazione, anzi, spesso l'annuncio del privato è superiore come qualità (sul prezzo lascio correre...)... ci sono mill emotivi per la vostra categoria di fare fronte comune, ma bisogna prima saper si averlo il bisogno. Se non ne sei consapevole... spera di non averlo mai. :D
 
E

enzo6

Ospite
I 60 giorni sono scaduti ...

Se vogliono possono addebitarti il canone a prezzo pieno, con molti l'hanno fatto.
loro inviano 3 mesi prime info su scadenza contratto e nuovo prezzo, il tutto tramite mail certificata. se non mandi disdetta ti bastonano poichè i termini disdetta sono indicati anche nel contratto.
Poi fammi sapere come è andata
in bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto