claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Speso 170 euri per testare :d

Ottimo, questo mese ho gia risparmiato 170 eurini.....:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:


alla fine penso che la soluzione migliore sia quella di una videocamera che ha la possibilità di fare delle buone foto e con la possibilità di montare un piccolo grandangolo, compatta e comoda in modo da portartela sempre appresso senza ingombrare.

l'idea della Sony è buona aspettiamo che venga sviluppata.

p.s. prepariamoci alla nuova frontiera, il virtual tour in 3D.... :D:D:D:D:D
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh, 170 neuri... non potevo aspettarmi molto, comunque grazie Oris...

p.s. prepariamoci alla nuova frontiera, il virtual tour in 3D....

personalmente già il virtual tour lo avrei usato poco, magari in casi particolari, ma addiritture il 3d... al momento penso sia meglio la buona vecchia visita di persona, funziona sempre e rende meglio! D'altronde le lasagne della nonna sono meglio di quelle surgelate, o no?
;)
 

Virtual Tour

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nessuno mai potrebbe pensare che le foto o visite virtuali etc. possano sostituire la visita di persona! :disappunto:

Sono solo strumenti con cui possiamo mostrare il maggior nr. di immobili al maggior numero di potenziali clienti.
Inoltre ci permettono di selezionare gli interessati (chi vuole visitare personalmente la casa dopo averla vista su internet è probabile che sia davvero interessato).

OVVIO però che per comprare una casa la devo vederla "dal vivo"!!!!:idea:

Meno male che vi siete resi conto dei limiti della macchinetta Sony per il 360° e che forse non è il caso di complicarsi la vita col 3D:applauso:

Ribadisco che i Virtual Tour con foto a 360° ottenute con 1 solo scatto sono il modo più semplice, veloce, veritiero, d'effetto e completo per presentare gli immobili.
Anche perchè sono dei link che possono essere inseriti con un copia-incolla su tutti i siti, portali immobiliari, social networks, blog etc.

Non si può gioire per aver risparmiato 170 eurini, meglio farlo per essersi resi conto di aver investito con successo in comunicazione e servizio ai clienti:ok:
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
beh, 170 neuri... non potevo aspettarmi molto, comunque grazie Oris...



personalmente già il virtual tour lo avrei usato poco, magari in casi particolari, ma addiritture il 3d... al momento penso sia meglio la buona vecchia visita di persona, funziona sempre e rende meglio! D'altronde le lasagne della nonna sono meglio di quelle surgelate, o no?
;)


si si concordo, salvo situazioni particolari, per l momento resta il metodo migliore, oggi a tutti i costi volevano propinarmi un video da mettere in vetrina per proporre gli immobili....

gli dico, si ma ho già i cartelli...

e ma vuole mettere una video presentazione con un cartello....


si ma con il cartello uno individua subito una possibile opportunità, poi nel caso entra in ufficio è ha tutte le informazioni del caso, con il video quanto tempo deve passare sul marciapiede per vedere tutte le proposte.....

ma questo sistema è aggiornabile direttamente via web...

a fantastico.... ma visto che sto in ufficio e il video sta a pochi centimetri non ho bisogno del collegamento web per aggiornarlo.....

ma questo è il futuro è un novità...

si è una novità testata personalmente da me 15 anni fa e scartata per quanto detto sopra.... la gente guardava i cartelli e del video non fregava niente....


:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Nessuno mai potrebbe pensare che le foto o visite virtuali etc. possano sostituire la visita di persona! :disappunto:

Sono solo strumenti con cui possiamo mostrare il maggior nr. di immobili al maggior numero di potenziali clienti.
Inoltre ci permettono di selezionare gli interessati (chi vuole visitare personalmente la casa dopo averla vista su internet è probabile che sia davvero interessato).

OVVIO però che per comprare una casa la devo vederla "dal vivo"!!!!:idea:

Meno male che vi siete resi conto dei limiti della macchinetta Sony per il 360° e che forse non è il caso di complicarsi la vita col 3D:applauso:

Ribadisco che i Virtual Tour con foto a 360° ottenute con 1 solo scatto sono il modo più semplice, veloce, veritiero, d'effetto e completo per presentare gli immobili.
Anche perchè sono dei link che possono essere inseriti con un copia-incolla su tutti i siti, portali immobiliari, social networks, blog etc.

Non si può gioire per aver risparmiato 170 eurini, meglio farlo per essersi resi conto di aver investito con successo in comunicazione e servizio ai clienti:ok:

il virtual tour non aumenta ne il numero di clienti ne tantomeno aumenta il numero degli immobili visionabili... non diciamo fesserie.. e solo un modo alternativo di illustrare il prodotto, su alcuni immobili può essere da traino per stimolare il cliente a chiamare, su altri potrebbe avere l'effetto contrario e su altri ancora non cambierebbe niente, e comunque parliamo di clienti che usano internet, e che poi hanno praticità nel muoversi in rete.... e anche qui si potrebbe aprire una discussione infinita.
io personalmente penso che userò il virtual, quando riterrò opportuno e proficuo usarlo, sicuramente non intendo investire certe cifre per un virtual tour...., anzi ti dirò di più... all'inizio dell'anno ho venduto un immobile che era in pubblicità completo di piantine e descrizione e quant'altro potesse servire per illustrarlo al meglio.... e lo era da diverso tempo.... per un impiccio dal sito sono sparite le foto e altre informazioni... e guarda caso proprio la mancanza di queste informazioni ha stimolato il cliente a chiamarmi... a fissare l'appuntamento e ad acquistare... :)
il vostro sistema mi sembra ben fatto, di semplice utilizzo, solo costa troppo... quando le cifre saranno decisamente molto più interessanti ci farò un pensierino...:fico:
 

Studio 84 Real Estate

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentilissima, il sistema che Lei propone, è obsoleto ed inutile. È illogico cercare di realizzare un Virtual Tour con un solo scatto, la risoluzione sarà bassissima. Con questo sistema, o con l'utilizzo di programmi per l'Iphone, i risultati otterranno solo l'effetto opposto: far cadere la credibilità dell'Agente Immobiliare. Realizzare un buon Virtual Tour, in alta definizione per non avere perdita nei dettagli, è molto complesso e per questo motivo sono pochissime le agenzie che offrono questo servizio. Anche il secondo sistema offerto da Panora, con il cosiddetto Epic Gigapan (da noi testato) è risibile: scattare oltre 50 foto per ogni ambiente, è pura follia, soprattutto in fase di cucitura del risultato panoramico necessario allo scopo. Consiglio vivamente i colleghi di investire maggiormente negli slide shows fotografici, nelle presentazioni, magari con foto e testi delle località ove si trovano gli immobili, senza inoltrarsi nella strada tortuosa dei Virtual Tours, adatta solo ai fotografi professionisti.
 

Virtual Tour

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno Studio 84!

La risoluzione "bassissima" (opinione soggettiva) è lo "scotto" da pagare in cambio di un sistema veloce ed estremamente semplice, che permette agli agenti immobiliari di non perdere tempo per servizio fotografico e creazione del Virtual Tour.
Proprio per evitare di "inoltrarsi in una strada tortuosa" come dice lei!

Il Virtual Tour non pretende di mostrare i minimi dettagli, nemmeno di sostituire le foto tradizionali.
Serve a presentare nel modo più completo e d'effetto l'immobile, oltre a far guadagnare "credibilità" all'agente immobiliare... proprio quella di cui parlava lei!

Cordiali saluti e buon Ferragosto!
Ottavia
 

Studio 84 Real Estate

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentile Ottavia, mi scusi, innanzi tutto, per la replica ma è doveroso chiarire alcuni concetti fondamentali:
Lei è Ottavia, titolare della Panora, ed è presente su moltissimi forum, dove dovrebbe, a parer mio, dichiarare le Sue vere intenzioni, e cioè promuovere i suoi prodotti atti a realizzare i Virtual Tours.
Non essendo Lei un Agente Immobiliare, a differenza di me che lo sono, mi prendo la briga di salvaguardare i miei colleghi da inutili voli pindarici circa la fattività di realizzare dei Virtual Tours reali e non illusivi.

I suddetti Virtual Tours, se ben creati, possono cambiare la vita dell'Agente Immobiliare in quanto potrebbero porlo in una situazione di avvantaggiamento rispetto alla concorrenza, di lealtà per ciò che concerne l'effettivo stato dell'immobile e, soprattutto, nel notevolissimo risparmio di tempo. Al contrario, creando "accrocchi" con Iphone, Ipix, lenti monoscatto (One Shot), porterebbero solo la loro Agenzia a perdere credibilità dinanzi agli occhi dei clienti.
Per Sua sfortuna, sono docente di fotografia (può cercare il mio nome su Google, mi chiamo Fabio Pironi di Bondeno) e non Le garantisco ma Le ribadisco che se non crea interpolazione, le lenti monoscatto sono inutili, i risultati orribili a guardarsi, soprattutto in presenza di luce solare. Il sistema, poi, proposto da molti, di coprire il Nadir con il logo dell'Agenzia è quanto di più orribile si possa presentare nel web.
Andando su Ebay e cercando fabipiro, il mio nickname, vedrà che nel mese di luglio ho venduto al titolare di un albergo di Venezia, una lente di queste, da me usata per i test, portando assolutamente a conoscenza tutti gli acquirenti che produce risultati pessimi ed inadatti ad una corretta presentazione sul Web. Vedrà altresì che offrivo in vendita un Gigapan Epic 100 come quello che propone Lei.... Anche lì c'è da dire molto... Se i miei colleghi desiderano usufruire di veri Virtual Tour, con tanto di Hotpoints, audio, in High Definition, magari con mappatura allegata e, perchè no, possibilità di creare Little Planets per stupire, beh... invece di illudersi dovrebbero affidarsi a bravi e rari fotografi in grado di creare VT con questi requisiti. Tutto il resto è noia (F. Califano). Terima kasih (grazie in Indonesiano) per il buon ferragosto e sappia che non nutro astio nei Suoi confronti ma è giusto evitare false illusioni... FPB

Per Sua sfortuna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto