1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dany662

dany662 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno abito a Roma all'ultimo piano di uno stabile formato da cinque piani e 19 condomini. Sopra il mio appartamento c'è un lavatoio (non utilizzato e quindi in stato di estremo abbandono) di 9 metri quadrati e di metri 2 di altezza circondato da una enorme terrazza condominiale. Vorrei sapere se è possibile acquistare il lavatoio ed una piccola parte del terrazzo condominiale.
    Come posso regolarmi per il prezzo da proporre all'assemblea?
    In base alla nuova riforma del condominio per l'acquisto delle parti comuni è vero che è sufficiente l'approvazione dei condomini in assemblea, purchè rappresentino i due terzi dei millesimi?
    Grazie

2. geomanera

geomanera Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    considerato che la cessione delle parti comuni prevede che la totalità dei condomini siano d'accordo ... forse ... posso solo dirti buona fortuna.
    per il prezzo ... dovrebbe essere allettante tali da convincerli, che ne so .. accollandosi i costi di manutenzione ad esempio....

3. dany662

dany662 Membro Junior

Privato Cittadino
    Non capisco la risposta, ne manca una parte? Non si può essere un pò più esaurienti?

4. jacopoge

jacopoge Membro Attivo

Agente Immobiliare
    art. 1108 c.c., per la vendita occorre l'unanimità. per il prezzo è impossibile darti indicazioni. dipende dalle relazione con i condomini. per esperienza il prezzo è l'ultima variabile che entra in gioco.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina