Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A quale punto della vostra carriera professionale avete cominciato a beneficiare del cosiddetto avviamento commerciale, del buon nome che la vostra ditta si era fatta nella zona di competenza?
Subito, dopo qualche anno?
C’è stato un giorno in cui i venditori di immobili sono cominciati a”piovervi” nello studio senza bisogno di sollecitarli con le note tecniche di acquisizione?
Identificate con quel giorno l’inizio dell’affermazione del vostro studio immobiliare, la data in cui avete esclamato dentro e fuori di voi “c’è l’ho fatta!” ?
Oppure lo fate coincidere con il giorno in cui un vostro vecchio cliente vi ha presentato, di persona, ad un suo amico che doveva, a sua volta, vendere casa?
Oppure sono altri e molto più “concreti” i parametri del successo di un agente immobiliare?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
D'accordo con Antonio (a proposito goldrake o actarus?)
In questo lavoro non possiamo mai dire ce l'ho fatta dato che all'inizio di ogni anno si parte da zero, senza certezze sul futuro (mentre se un commerciante un anno fa 100 l'anno dopo se va male può fare 60 ma li fa, mentre noi possiamo anche fare 0).
Ho potuto dire "allora faccio bene il mio lavoro" quando:
un cliente mi ha ridato da vendere la casa acquistata con me, un altro mi ha presentato un amico, un altro ancora mi ha cercato dopo 5 anni per un consiglio.
Ma mai ho detto o pensato "ce l'ho fatta"
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Identificate con quel giorno l’inizio dell’affermazione del vostro studio immobiliare, la data in cui avete esclamato dentro e fuori di voi “c’è l’ho fatta!” ?
Ogni qualvolta si conclude positivamente un contratto, a prescindere dall'entità economica, non grido e non esclamo ma fra me e me dico "anche questa è fatto"................................. ora pensiamo ad un altro contratto.............................così dal 1975..................
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ogni qualvolta si conclude positivamente un contratto, a prescindere dall'entità economica, non grido e non esclamo ma fra me e me dico "anche questa è fatto"................................. ora pensiamo ad un altro contratto.............................così dal 1975..................

:applauso::applauso: :ok:

e dico di più...ogni qualvolta che medio una compravendita, un attimo di euforia, e penso subito agli affari saltati e alle mediazione che farò :ok:

mentre nei momenti di buio, e c'è ne sono, penso a tutte le compravendite che ho mediato :ok:

Aggiunto dopo 21 minuti :

roberto: a proposito goldrake o actarus?

actarus
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Appena si supererà questa crisi epocale, ci sarà una esplosione di "ce l'ho fatta!"
ce l'ho fatta!"
"ce l'ho fatta!"
ce l'ho fatta!"
ce l'ho fatta!"
"ce l'ho fatta!"
ce l'ho fatta!"
:fiore::fiore::amore::amore::soldi::soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto