Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse mi sbagliavo ad interpretare i tuoi post. Mi sembravi un pò giù di corda:D.Ma, viva Dio, era solo una mia cattiva interpretazione:^^:. In bocca al lupo


Grazie e ricambio.
Indubbiamente questa crisi tiene giù un pò tutti.
C'è chi la sente di più e chi di meno, ma in generale si sente, eccome.
Ultimamente ci hanno confortato e spronato le notizie provenienti da colleghi che operano all'estero e con i quali stavamo pensando di stringere collaborazioni preziose.
Ma se le notizie economiche provenienti dall'estero sono confortanti, le maniere brusche utilizzate da questi operatori ci obbligano a qualche ripensamento.
Vogliamo lavorare con tranquillità senza l'assillo delle precipitazioni che sembra siano in auge e di prassi in questi paesi stranieri.
Sicuramente rivedremo il progetto estero.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie e ricambio.
Indubbiamente questa crisi tiene giù un pò tutti.
C'è chi la sente di più e chi di meno, ma in generale si sente, eccome.
Ultimamente ci hanno confortato e spronato le notizie provenienti da colleghi che operano all'estero e con i quali stavamo pensando di stringere collaborazioni preziose.
Ma se le notizie economiche provenienti dall'estero sono confortanti, le maniere brusche utilizzate da questi operatori ci obbligano a qualche ripensamento.
Vogliamo lavorare con tranquillità senza l'assillo delle precipitazioni che sembra siano in auge e di prassi in questi paesi stranieri.
Sicuramente rivedremo il progetto estero.

Antonello dici una cosa molto importante e anche bella: in effetti la mentalita estera e' molto differente e spesso quando si tratta di studi imponenti hanno come diceva Bagudi i paraocchi. Quindi si fa cosi, adesso, subito e no discussion. Qui si dice YAK DAI DIAUNEE ! Lo voglio adesso e subito.
Io, credimi, ebbi un impatto abbastanza secco con la mentalita orientale dove a livello di grossi studi il "mediatore gentile" quello che ti ascolta e ti consiglia, che magari ti perdona un errore perche sa che eri in buona fede...non c'e. Da noi in Italia c e e siccome ce ne sono anche in questo forum belli vivi e vegeti significa che nche il sitema diciamo all Italiana non e poi cosi male..A volte e difficile mantenere l autonomia..
Tu che fai anche cose al mare, ha clienti russi di una certo potere di acquisto ? Come ti trovi ? Scusa se te lo chiedo ma a me sono arrivati i primi pezzi da 40 ( non da 90) che pero hanno i soldoni e a volte bisogna un po "domarli" perche non hanno capito che l oriente non e Mosca...
 
E

EnCa78

Ospite
Caro Antonello, l'estero è veramente tutt'altra cosa e tutt'altro mercato (ovviamente, parlo dell'estero "evoluto"). Pensa che a Menton, ridente cittadina di mare a 10/15 km dal confine italiano (forse la conoscerai) e a 5 Km da Monte-Carlo, ci sono 6 agenzie immobiliari ogni 100 metri. La cittadina conta meno di 30.000 abitanti ma è forte il richiamo dell'investitore russo, tedesco o nordeuropeo in generale. Dicono che le imposizioni fiscali sulla casa sono minori rispetto all'Italia. Ed è tutt'altro vivere..
 

Theodoro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Il numero non dice ancora niente, mi riferisco alle agenzie di Menton. Non é detto che tutti questi MI fanno anche buoni affari. E poi devi considerare anche altri fatti. In Francia la proviggione puó andare fino al 10% (IVA inclusa). Con una conclussione devi fare in Italia 2 o 3. Interessante é anche, che in Francia ca. il 50% delle transazioni avviene direttamente tra venditore e compratore. Strano anche, che - prorio nelle zone scarsamente abitate - il notiao si intromette come mediatore. Pare che - come per tanto anche in Germania - non esiste nessuna incompatibilitá.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tu che fai anche cose al mare, ha clienti russi di una certo potere di acquisto ? Come ti trovi ? Scusa se te lo chiedo ma a me sono arrivati i primi pezzi da 40 ( non da 90) che pero hanno i soldoni e a volte bisogna un po "domarli" perche non hanno capito che l oriente non e Mosca...


Come mi trovo?

Abbiamo lavorato tutti i giorni dell'anno, con grandi sacrifici ,per far arrivare clienti anche dall'estero.
Giorni orsono è apparsa questa notizia su tutti i mezzi di informazione:

Fisco/ la Guardia di Finanza prepara il blitz per le vacanze in Costa Smeralda

Dopo Cortina e Sanremo prenotati 500 posti letto in Sardegna per ospitare in luglio e agosto i "cacciatori" di evasori. Destinati al pernottamento degli effettivi “in più” chiamati a operare sull'isola a caccia di evasori durante il periodo delle vacanze estive.

Da quel bel giorno sono fioccate le disdette alle prenotazioni e tutto il lavoro programmato è andato a rotoli.
Vuoi ancora sapere come ci troviamo?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' l'incontrario.
Il cliente non conferma in quanto dopo un anno di lavoro vuole godersi le ferie e non stare in ansia con i controlli che questi "cacciatori" eseguono nei confronti dei possessori di belle auto e di barche.
Se fai scappare il ricco dopo aver ammazzato la classe media, sai che resta?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
..........antonello da uno stato del genere cosa vuoi pretendere, hanno ribastonato i poveri colpendoli con IMU, definito ladra l'intera classe media stimando pure e non si capisce come il mancato gettito, gli mancavano i ricchissimi che non certo per paura ma per non avere fastidi sposteranno le imbarcazioni in stati confinanti dove potranno spendere senza essere perseguitati come se fosse un peccato farlo .............;)
........povera italietta governata da una moderno feudalesimo che per andare avanti ai servi della gleba hanno "pignorato" perfino i forconi ................;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' l'incontrario.
Il cliente non conferma in quanto dopo un anno di lavoro vuole godersi le ferie e non stare in ansia con i controlli che questi "cacciatori" eseguono nei confronti dei possessori di belle auto e di barche.
Se fai scappare il ricco dopo aver ammazzato la classe media, sai che resta?


non ci resta che cercare un altro sistema per sopravvivere a tutta questa situazione che mi sta ammazzando....fossi più giovane e sapessi come fare, me ne tornerei nella mia regione l'Abruzzo e farei il pastore fra i verdi pascoli... nella pace di una terra in gran parte integra, ma non so come si fà neanche il pastore...:confuso:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sembra facile dirlo (ma ti assicuro che so cosa dico...) ma ti garantisco che con questo stato d'animo non prenderesti un'occasione al volo nemmeno se ti si spiaccicasse sulla faccia....

Devi cercare di tirarti su, se no non riuscirai a seguire bene nemmeno quegli sparuti potenziali acquirenti o affittuari che ti capitano...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto