RONAT47

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A proposito, mi piacerebbe avere un parere o consiglio da parte dell'avvocato Polidoro, che ringrazierei tanto.

Come se fossimo al bar, vorrei riassumere la mia posizione in merito alla discussione aperta ed ai consigli ricevuti.
Metto in mora l'amministratore? Lui fa orecchio da mercante.
Provo a indire un'assemblea straordinaria, con l'appoggio di altri due condomini e quindi col valore di almeno 1/6 del valore dell'edificio? Non si presenta nessuno! Quindi l'assemblea non può decidere.
Mi rivolgo ad un legale? Anche qui va a finire che bisogna rivolgersi al giudice ed a questo punto cadono le brache se uno va a leggere la sentenza del tribunale di Lecce I-Sezione Civile- del 16.11.2018, che ricalca pari pari la situazione da me descritta e che conferma il mio avvilimento quando dico che la legge dà ampi poteri all'amministratore e non lo punisce e non tutela la minoranza.
A mio parere bisognerebbe rimettere mano all'attuale legge sul condominio.
Buona domenica a Tutti.
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Convocazione di assemblea da parte degli stessi condomini con nomina di nuovo amministratore (art. 66 comma 1 disp. att. c.c.).
Rimedio più agevole e meno costoso, che presuppone però una volontà comune dei condomini.
In difetto ricorso alla autorità giudiziaria per revoca amministratore.
Questa è la mia idea. Otterrai probabilmente la nomina di un nuovo amministratore. Per eventuali cause di responsabilità (ammesso e non concesso che vi sia un danno economicamente apprezzabile subito dal condominio), dovrete agire autonomamente (il che non avviene quasi mai).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto