Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questa vuole essere una discussione anche abbastanza ironica però vi è mai capitato di passare un periodo, professionalmente parlando, in cui gira tutto male?
Ecco, quest'anno per me funziona così, in un mese e mezzo ho fatto un sacco di appuntamenti però:
-Il cliente che doveva prendere l'appartamento in affitto ha avuto un grave problema personale e quindi salta tutto
-Quella società che doveva prendere quel bellissimo locale commerciale si scopre essere poco affidabile economicamente parlando
Insomma, è un periodo in cui faccio tanti appuntamenti ma non si conclude nulla per vari motivi!
Vi è mai successo? devo dire però che è frustrante perché sei lì che tocchi quasi con mano l'obiettivo ma poi all'ultimo non ci arrivi!:sorrisone:
Scusate lo sfogo però può essere una discussione simpatica:)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Be in queste ultime settimane è successo così più o meno.
Mi sono saltate tre pratiche, una vendita perché non gli danno il mutuo e due affitti. Il primo vede l'appartamento alle 18:00, la mattina dopo mi manda già il contratto di lavoro, busta paga ecc..scrivendomi di provare a negoziare il prezzo togliendo 50€ al mese di affitto, a quel punto a fatica convinco il proprietario, comunico al cliente il buon esito della negoziazione (tutto questo in giornata) il quale dopo un paio di ore mimanda uun'email con scritto"non sono più interessato all'appartamento". Il secondo è una società a cui faccio vedere un immobile commerciale, anche lì abbiamo negoziato con successo ma si scopre che tale società è poco affidabile e quindi non se ne fa nulla. Cacchio, tre pratiche così saltate in meno di un mese. Devo preoccuparmi?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao @Rosa1968 aspettavo il tuo intervento!
Comunque aspettavo solo il momento giusto per dirti che non è una mia collega, dato che io sono regolarmente abilitato:sorrisone:
Comunque va bene la tenacia, pero a volte è dura:disappunto:
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il nostro lavoro è così, non bisogna mai illudersi e nel tempo si imparerà a trovare anche il coraggio di analizzare ed eventualmente scartare tutte quelle situazioni incerte e che non porteranno mai a niente.
Prima di prendere appuntamenti.....pensaci.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai ragione, però non è che potevo chiedere a quella società, prima di fissare l'appuntamento, il modello unico e tutto il resto. Così come non potevo sapere che quel cliente a cui ho fatto vedere un appartamento nel giro di 10 ore avrebbe cambiato idea totalmente! è vero che nel lavoro è così e l'ho vissuto anche l'anno scorso, magari fai un mese a fare 3 appuntamenti al giorno e non concludi nulla e magari il mese dopo fai 3 appuntamenti in tutto il mese e chiudi 3 pratiche! però cavolo, così non mi era mai successo, non amo interpellare la sfortuna ma in questo caso è difficile non farlo!
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
è un momento che dura da? 5 anni? sarà il caso di rivedere qualche impostazione di fondo? non personale, ma collettiva...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto