1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Secondo voi quando toccheremo realmente il punto più basso del mattone:domanda: , in questo momento sembra impreversare la tempesta perfetta, credito ai minimi storici, economia in forte recessione, debito pubblico alle stelle, pressione fiscale alle stelle ed in fine l'instabilità politica.
    Secondo voi siamo ora ai minimi o si potrà arrivare ancora più in basso:domanda: e se si quando:domanda:

2. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Intendi prezzi relativi o assoluti? :)

Se mi si abbassa il potere d'acquisto, perdo salario o posto di lavoro, i prezzi fermi in realtà aumentano il prezzo relativo.

Se le case calano del 40% e il mio reddito del 50% le case aumentano del 10% :)

A studiopci, skywalker e andrea boschini piace questo elemento.
  3. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Assoluti, i relativi sono come fai notare dal tuo esempio soggettivi.

4. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sono soggettivi per l'85% della popolazione. Assoluti allora secondo me ancora non hanno raggiunto il bottom ovunque(in molte zone hanno superato il beP del bottom, cioè raggiunto prezzi da rimessa, da realizzo). I relativi invece sono già alzati del 100%, infatti molti non posson più acquistare una casa.

5. enzo6

enzo6 Ospite

Secondo me il punto piu' basso dei prezzi e delle compravendite l'abbiamo già toccato.
    Gli altri dati che indichi sono conseguenza della recessione indotta per contrastare
    un'eccessiva crescita del debito pubblico.

6. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    mi sa che è meglio lasci perdere....è da l'anno scorso che affermi si sia toccato il minimo dei prezzi.....per te dovremmo essere già in ripresa......( tue indicazioni dell'anno scorso )
    io lascerei da parte le facili previsioni-spot ( se i prezzi fossero ai minimi come dici te da 1 anno saremmo già in crescita )
    piuttosto comincerei a rendermi più dinamico, stile mentalità USA e comincerei a fare business plan per altri tipi di attività ;)
    ho letto di 2 ex manager in USA che con la crisi hanno inventato una macchina per ripulire le strade dalle cicche ed ora girano in tuta da lavoro per gli USA.......
    noi invece aspettiamo.........en attendant godot nous la piglions entre........le ...:sorrisone:

A SILENZIOSO piace questo elemento.
  7. enzo6

enzo6 Ospite

L'anno scorso scrivevo di ripresa del settore immobiliare nel 1° trim 2013 quindi le tue considerazioni sono del tutto fuori luogo.
    Non so dietro che nick ti nascontevi un anno fa ma per certo non con questo.
    Lascia perdere tu se devi sfogarti fallo in altro modo e risparmiaci i tuoi commenti sistematicamente fuori luogo.

8. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    nessun nik questa è la mi faccia, tu sei la biondina sul lago ? Per il resto quello che hai scritto basta andarselo a riguardare......ma io capisco che tu faccia molta fede nel tuo lavoro, quello che devi evitare è di fare previsioni e teorie economiche che non sono esattemente nelle tue corde...la situazione di adesso è sotto gli occhi di tutti ed è purtroppo reale...tu vivi di ottimismo definito come la teoria di Pollyanna......
    poi non vederla come una guerra tra immobiliare e non immobiliare e ascolta il consiglio dei business plan dammi retta...l'immobiliare è finito:

fare un mestiere in ufficio da soli con una pistola puntata alla testa per colpa dei vari adempimenti odierni per mercanteggiare un 1,5% è follia pura, ma de gustibus...

A SILENZIOSO piace questo elemento.
  9. enzo6

enzo6 Ospite

Non giocare con le parole sei l'ennesimo soggetto che cambia nick ogni anno.
    Non hai neppure il coraggio delle tue azioni e di quello che scrivi se abbandoni il sito con un nome per rientrarci con un altro.
    Se devi sfogarti contro gli AI per calarli nella depressione con frasi come l'ultima sopra riportata accomodati.
    Che tristezza..................

10. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    ma quale depressione apri gli occhi e guardati attorno......bisogna FARE non sparare teorie fuorvianti....qui ti leggono in molti e non puoi vendere spot .....bisogna essere ogettivi e non Pollyanna...

11. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    no....sono in luoghissimo....hai letto i dati ? hai toppato alla grande.....ma del resto non avevi mai giustificate le tue idee......

12. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scusate se mi intrometto, secondo me azzeccare quel tipo di previsioni ha la stessa quantità di merito che c'è nello sbagliarle... ;)

A Bagudi piace questo elemento.
  13. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    e infatti le banche stan studiando strade alternative alle aste immobiliari ( che van sempre piu' deserte )

A Ponz piace questo elemento.
  14. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    PRIMA di sparare sentenze aspettiamo i dati del trimestre

15. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La mia sensazione è che la previsione di ripresa dal 1 trimestre 2013 erano troppo ottimistiche quanto meno non tenevano in considerazione le elezioni che si sarebbero dovute tenere nella primavera 2013, da quando faccio questo lavoro prima delle elezioni c'è sempre un po di fermo psicologico, se poi ci metti che sono andate male:affermazione: chiudi il cerchio.
    Ma in linea di principio la previsione di Enzo6 poteva essere corretta, a livello di numero di compravendite, con i venditori che hanno calato le pretese e passata la botta IMU, sarebbero dovute aumentare, non certo i prezzi, ma almeno il numero di compravendite, che poi per noi agenti è il dato fondamentale.

16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non penso proprio, basta che tu entri in una casa non in veste di AI ma come acquirente interessato e capisci che il valore richiesto, non corrisponde al valore reale di quella casa che se interessato saresti disposto a pagarlo. Acora oggi i prezzi sono troppo alti. Aggiungi tutto l'altro, ed ecco la crisi.

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Per la ripresa occore una forte scossa ....non sismica........ma economica. Sarà capace da sola l'Italia, o l'Unione Europea? io penso di si dopo la metà del 2013

A enzo6 piace questo elemento.
  18. enzo6

enzo6 Ospite

Attento a non confondere le richieste dei proprietari con l'andamento dei prezzi.
    Non ho scritto che si e' ridotta la forbice tra richiesta ed offerta ma che credo i prezzi abbiano toccato il fondo.
    Per una risalita poi ci vorranno anni.
    Quando scrivo di prezzi intendo quelli di rogito non la pubblicità.

19. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    ripeto da tempo che è meglio vivere nel presente.....le previsioni si possono anche fare , basta essere consapevoli del peso che hanno e non volerle spacciare per esercizi di chissacchè.....
    di gente che sale sullo scaòlino e ci imbroda di saggezza ne abbiamo abbastanza...

20. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma tutti noi imbrodiamo della nostra "saggezza" gli altri ;) solo che abbiamo la predisposizione a veere solo l'imbrodamento altrui :D

Ps.

Pensare che anche tu votassi l'm5s.. .:D non lo avrei mai detto. ;)

A enzo6 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina