Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, premetto che non so se sto postando nella sezione adatta del forum.
Mi chiedevo.....abito in un paesino di circa 40mila abitanti e da quando ho iniziato a cercare casa noto che in paese vi sono ben 13 agenzie immobiliari, tutte appartenenti a "marchi" diversi.... Come la vedete?
Personalmente, Mi sento completamente"spaesato"
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
È una cosa normale. Capita che essere chiamato da troppi agenti sia un problema, in quei casi basta scegliere quello con cui trovi più empatia e andare a visionare gli immobili solo con lui.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La questione posta è assolutamente soggettiva. Io penso che tu debba scegliere tra le case, ma se vuoi trovare un agente immobiliare che ti soddisfi devi osservare gli annunci, le foto, la qualità delle informazioni e recarti sul posto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
di che ti lamenti? hai tanta scelta, puoi fare selezione.
vedrai che, già alla seconda visita/proposta (intesa per singolo agente) avrai individuato quello che più ti va a genio.
poi va da se, che in base alla legge di murphy, quello che meno ti sta simpatico ha la casa che interessa a te.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Scegliere l'agente potrebbe essere un problema per chi vende casa, non per chi la compra.

Chi compra dovrebbe girare le varie agenzie fino a trovare la casa che gli piace. E una volta trovata, sperare che l'agente sia di quelli che fanno bene il loro lavoro.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io invece penso che dovresti scegliere tra le case, non tra gli agenti.
Guarda gli annunci su internet, nelle vetrine, leggi i cartelli, e vai a vedere le case potenzialmente interessanti per te, con l’agenzia che c’è l’ha in vendita.
Hai ragione segui l'immobile che ti sembra più interessante alle tue esigenze.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io credo invece che debba fare una scelta, se ci sono tante case in vendita che ti interessano (potenzialmente), scegli un agente che ti da fiducia e chiedigli di farti visitare solo le case che ti interessano dopo una sua attenta selezione, in questo modo, fidati che avrai meno tempo, soldi e incavolature da perdere. Se invece nella tua zona ci sono poche proposte che possono interessarti allora fai un giro di chiamate e, fai le visite e fai la tua scelta.
Buona fortuna!
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io credo invece che debba fare una scelta, se ci sono tante case in vendita che ti interessano (potenzialmente), scegli un agente che ti da fiducia e chiedigli di farti visitare solo le case che ti interessano dopo una sua attenta selezione, in questo modo, fidati che avrai meno tempo, soldi e incavolature da perdere. Se invece nella tua zona ci sono poche proposte che possono interessarti allora fai un giro di chiamate e, fai le visite e fai la tua scelta.
Buona fortuna!
Condivido...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io credo invece che debba fare una scelta, se ci sono tante case in vendita che ti interessano (potenzialmente), scegli un agente che ti da fiducia e chiedigli di farti visitare solo le case che ti interessano dopo una sua attenta selezione, in questo modo, fidati che avrai meno tempo, soldi e incavolature da perdere. Se invece nella tua zona ci sono poche proposte che possono interessarti allora fai un giro di chiamate e, fai le visite e fai la tua scelta.
Buona fortuna!

dipende da quanto sei rognoso sulla scelte.
se il tuo desiderata è "un trilocale nel quartiere x" hai senz'altro ragione.
se vuoi il trilocale, ma con cucina separata, piano intermedio, esposto a sud, con camere che non diano sulla strada...beh, c'è una piccola legge di murphy che lotta tenacemente per farsi strada dell'oceano delle infinite combinazioni soluzioni/intermediario. :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto