1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. otto8

    otto8 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    buongiorno, mi sono appena iscritto al forum per avere vostri pareri su una questione che non riesco a risolvere con i miei collaboratori, in quanto sempre contrari alle mie idee.
    sono titolare di una agenzia immobiliare in zona turistica, e forse più che nelle zone di residenza fissa abbiamo il problema delle acquisizioni di immobili da vendere. però la mia agenzia si occupa anche dell'amministrazione di circa n°1000 unità immobiliari. a mio avviso è un grosso errore non fare nulla per proporsi a questi potenziali venditori/acquirenti, che da una stima approssimativa si potrebbe pensare che il 3/5% potrebbe decidere di compra/vendere il suo immobile. mi farebbe piacere avere un vostro parere su come perfezionare una forma per fideilizzare (che non sia legata alla semplice gestione immobiliare) questi potenziali clienti. (siamo in possesso di tutti i loro numeri di telefono e indirizzi della prima abitazione).grazie
     
  2. Zagonara Emanuele

    Zagonara Emanuele Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Perchè non inviare a tutti loro (i proprietari degli immobili) una lettera e/o una mail in cui si propone anche il servizio di mediazione immobiliare?
    Potreste far leva sul fatto che proprio perchè li gestite, conoscete bene la posizione di ogni singola unità immobiliare (da un punto di vista economico, commerciale e amministrativo).
    Potreste anche proporvi come intermediari offrendo una provvigione "di favore" e/o comprendente servizi aggiuntivi a costo zero.
     
    A Bagudi e otto8 piace questo messaggio.
  3. otto8

    otto8 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
     
  4. otto8

    otto8 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    grazie emanuele, ad alcune cose avevo già pensato, mentre altri tuoi suggerimenti penso mi saranno di importante aiuto. tra le altre cose pensavo se potesse essere di aiuto inserire nella busta anche gadget ( penne o altro) personalizzati anche se datato mi sembra sempre gradito (ovviamente devo vedere i costi)
     
    A Zagonara Emanuele piace questo elemento.
  5. Gugly

    Gugly Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ma non era stata dichiarata la incompatibilità tra le due posizioni di amministratore ed agente immobiliare ? (come ,tra l'altro , a parere mio ,risulta palese la posizione "dominante" nel rapporto fiduciario iniziale !)
     
  6. otto8

    otto8 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
     
  7. otto8

    otto8 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    grazie della tua puntuale precisazione, purtroppo trovandoci negli stessi uffici, pur con abilitazioni diverse non avevamo preso in considerazione questa eventualità che nel caso specifico ci procurava anche violazione della privacy. peccato continueremo a fare ricerca con il penoso porta a porta, possibile che non si riesca a trovare qualche soluzione diversa????
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina