Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
dipende da quanto sei rognoso sulla scelte.
se il tuo desiderata è "un trilocale nel quartiere x" hai senz'altro ragione.
se vuoi il trilocale, ma con cucina separata, piano intermedio, esposto a sud, con camere che non diano sulla strada...beh, c'è una piccola legge di murphy che lotta tenacemente per farsi strada dell'oceano delle infinite combinazioni soluzioni/intermediario. :D
Nò io dicevo solo che un professionista che ti segue e non ti fa perdere tempo proponendoti ciò che ti interessa, rognoso o non rognoso di sicuro ti fa perdere meno tempo rispetto ai giri inutili andando a vedere mille case.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nò io dicevo solo che un professionista che ti segue e non ti fa perdere tempo proponendoti ciò che ti interessa, rognoso o non rognoso di sicuro ti fa perdere meno tempo rispetto ai giri inutili andando a vedere mille case.
Ma se l’agenzia che ha la casa giusta non collabora con l’agente scelto, cosa fai?
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma se l’agenzia che ha la casa giusta non collabora con l’agente scelto, cosa fai?
Bhe! se ci sono tanti immobili in zona, se un'agenzia non collabora a me compratore non interessa un granche, mi proporrà immobili simili con agenzie che collaborano, se invece come ho detto c'è poca scelta forse conviene farsi un giro di quelle poche case che ci sono. Ti faccio un esempio, un cliente mi ha chiesto di trovargli un immobile da comperare a San Remo con certe carattesristiche, all'inizio ero disperato perchè c'era poca collaborazione, poi invece (visto che gli immobili sono tanti con quelle caratteristiche) ho trovato molte altre agenzie molto ben disposte a collaborare. Al mio cliente non importa se le altre non collaborano perchè ci sono molti immobili simili che possono interessargli con le altre che invece sono disponibili. il 10 andremo per visionarne qualcuno e fare proposta. Questo intendo, il mio cliente non ha mosso un dito fin'ora, si è visto solo arrivare proposte interessanti a casa visionandole nel divano la sera con calma. Questo è un servizio che se porta alla conclusione dell'affare fa di noi agenti dei professionistei indispensabili. Questo fa anche capire quanto sia importante la collaborazione seria frà agenzie. ovviamente questo non è l'unico caso che mi è capitato ma ce ne è stao un altro a parti inverse che è andto a buon fine!
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma quanto onanismo mentale.

Se cerco un'auto usata, la cosa migliore è girare diversi rivenditori fino a che non trovo quello che cerco.
Che consiglio è quello di fissarsi su un rivenditore e cercare tra quello che propone lui, ignorando gli altri?

Il mercato si chiama mercato perché tanti vendono e tanti comprano.
Se io sono tra quelli che comprano, cercherò tra quelli che vendono.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non mi convinci; qui a Milano "immobili simili" tra di loro non ne trovi tanti.
Ogni casa ha le sue peculiarità, e rinunciare in partenza a considerarle tutte mi pare un grosso limite.
Mi ribadisco perchè forse mi sono spiegato male, ho premesso che in una zona dove vi sono pochi immobili "simili" non c'è bisogno di affidarsi(forse) ma laddove l'offertaa è tanta probabilmente la scelta giusta è quella di affidarsi. Lo dico da disinteressato ma Io diversi anni fa quando acquistai casa presi questa decisione e la consiglierò sempre perchè lavorando non avevo tempo di cercare anche se inizialmente feci questo errore e mi affidai ad una agenzia ed alla fine acquistai. Detto questo il mio è un consiglio spassionato, poi se chi vuole acquistare ha voglia di girare il mondo che lo faccia, ma se devo dare un consiglio per risparmiare tempo, denaro e incavolature dico: affidati ad un professionista.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ha un senso in Usa dove tutti gli AI hanno in portafoglio tutti gli immobili e quindi il property finder ha un senso. Ognuno (venditore e acquirente) scegle liberamente il suo agente, senza costrizioni di esclusive o non collaborazioni.

Qui da noi un pelino meno applicabile.
 

Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dal punto di vista di chi non è del mestiere....scelgo x la vendita di affidarmi a colui il quale mi ha trasmesso fiducia, entusiasmo nei confronti della mia abitazione e soprattutto xké noto che ci sa fare nel vendere gli appartamenti altrui, informando i clienti continuamente.
Mentre x l'acquisto -proprio come riferitomi da lui- non è detto che la casa dei tuoi"sogni" la venda lui.... quindi si spera che l'agenzia che possiede questa famigerata casa sostitutiva sia altrettanto in gamba.
( Finora non ho trovato un agenzia/agente migliore)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto