Maria Rosaria

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
CARI COLLEGHI è GIUSTO SECONDO VOI CHE ESERCITANO MOLTE PERSONE SENZA ESSERE ISCRITTE ALL'ALBO SENZA PAGARE LE TASSE E PER DI PIù DANNO FASTIDIO A CHI LO è.
 

maxud

Nuovo Iscritto
E' GIUSTO FIN TANTO CHE L'IGNORANTE (COLUI CHE IGNORA) NN CAMBIA LA LEGGE.
GLI AGENTI IMMOBILIARI HANNO OBBLIGHI IMPRESSIONANTI DI REGISTRAZIONE PRELIMINARI DI PORTARE LE FATTURE IN ATTO NOTARILE, ANTIRICICLAGGIO..ECC MENTRE I PRIVATI ASSISTITI DA QALCHE GEOMETRA INGEGNERI, ARCHITETTI, AVVOCATI, COMMERCIALISTI, SENSALI DI PAESE, COMPRAVENDONO FRA I LORO CLIENTI SENZA COMPARIRE. MA IL BUON BERSANI LO SA CHE UNA BUONA PARTE' DEGLI AGENTI FATTURA META'(FORSE) DA PORTARE ALL'ATTO E META' IN NERO???????? HA RISOLTO QUALCOSA L'IGNORANTONE?
TUTTE LE TRANSAZIONI DEVONO PASSARE TRAMITE AGENTE E AGEZIE ABILITATE COSI LE PROVVIGIONI CALEREBBERO, LAVORO CI SAREBBE PER TUTTI, TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE E I CLIENTI ANDREBBERO DA CHI LITRATTA MEGLIO CON PIU SERIZI E PROFESSIONALITA'.!!!!!!!!!
CHE DIFFERENZA C'E' TRA AGENTE CON ESPERIENZA PLURIENNALE ISCRITTO E NN ISCRITTO?
NN SA IL SUO LAVORO? NN SA TRATTARE COL CLIENTE? NN SA LAVORARE?
NO E' UN BRAVO AGENTE COME TANTI ALTRI MA NN CI STA A PAGARE LE TASSE IN QUESTO MODO.
BASTA NN PRESENZIARE DAL NOTAIO E IL GIOCO E' FATTO!!!!!!!!!! E IL BERSANI COSA HA CAPITO?

NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE IGNORANTE
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maria Rosaria, non è giusto e lo sai. Io pensavo anzi ero sicura che tutti noi AGENTI IMMOBILIARI ISCRITTI AL RUOLO ti avremmo risposto cercando anche di analizzare il problema.

Anch'io ho proposto nel post riguardante la crisi una domanda simile alla tua chiedendo ai gentili colleghi dei consigli su come difendersi.

A me non ha risposto nessuno!! Tu, almeno una l'hai avuta.

E, riguardo a questa sinceramente non l'ho capita.

Maxud, scusa, ma da che parte stai?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Antonia, come non ti ha risposto nessuno, se guardi in giro è pieno di discussioni circa l'abusivismo. Che io e te si sia d'accordo non ci piove, mi sembra di aver capito che più o meno la pensiamo nello stesso modo. Tu hai qualche ricetta?
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si,quella di chiudere tutti quanti l'iscrizione al ruolo,registro ditte,uff.IVA ecc.. e, continuare a lavorare come fanno gli abusivi!!
Che ne pensi?
Ci metterebbero dentro............ma almeno non verremmo più considerati stupidi ( per non dire altro)

Riguardo ai franchising, ma le case madri non dovrebbero controllare quello che succede nelle sedi dei loro affiliati?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Sai quanti soldi risparmieremmo :risata: Riguardo ai franchising, sai bene come la penso, ritengo che a loro interessi che l'affiliato paghi le royalties punto e basta. Difatti la dicitura "ogni agenzia è autonoma e indipendente" o roba del genere, ti dice tutto. Traduzione io non so come fa a procurarsi i soldi quel signore e che lavora sotto e mie insegne, se è disonesto prenditela con lui
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
CARI COLLEGHI è GIUSTO SECONDO VOI CHE ESERCITANO MOLTE PERSONE SENZA ESSERE ISCRITTE ALL'ALBO SENZA PAGARE LE TASSE E PER DI PIù DANNO FASTIDIO A CHI LO è.

la domanda è sacrosanta, ma (purtroppo) è retorica come quelle sulla pace universale e sulla fame del mondo! :?
Ovviamente non è giusto, ed altrettanto ovviamente almeno il 40% delle discussioni del forum verte sulle varie ricette per eliminare questa piaga!
Personalmente non posso far altro che ribadire la mia idea: visto che non esistono ricette per debellare l'abusivismo in tempi brevi, secondo me l'unica soluzione è quella di portare il cliente a disdegnare l'abusivo ed a preferire l'AI iscritto al ruolo.
Come farlo? Con la nostra professionalità, attenzione al cliente (ai suoi sentimenti, non solo al suo portafoglio), utilizzando strategie e tecniche di comunicazione innovative (di cui Immobilio è fucina :D )
A questo proposito vorrei chiedere ai nostri amici come Maxud, che esercitano senza essere abilitati:
1. perchè se la professione gli piace non studiano e fanno l'esame?
2. se andrebbero a farsi visitare da un dottore non laureato, o se si farebbero progettare la casa da uno studente di architettura?

.. ho detto VORREI chiedere, ma non lo farò, senno produrrei altre domande retoriche .. :triste:

Taita ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto