1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alepala77

alepala77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti mi chiamo alessandro, e vorrei frequentare il corso per diventere agente immobiliare. Qualcuno sa quanto costa. Grazie

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io posso darti alcuni dati relativi a Roma:
    - il corso in aula costa sui 650-700 euro (e mi sa che quello on-line costa pressappoco lo stesso)
    - per l'esame camerale mi sembra ci vogliano un 100 euro
    - l'iscrizione a ruolo costa invece sui 250

... ti invito comunque a farti un giro sul sito della CCIAA di Venezia (o magari ad andarci fisicamente) .. vedrai che ti sapranno dare tutte le informazioni! :ok:

.. sai che in un altra vita lavoravo nel settore petrolifero e, quando dovevo andare a Porto Marghera, mi fermavo sempre a dormire (ed a mangiare) da Poppi? mmmmhhh che bei ricordi! :D

;)

3. Roberto Uslenghi

Roberto Uslenghi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Presso Progetto Europa a Milano € 816,00. 100 ore tutti i giorni dalle 09.00 alle 18.00 per circa due settimane.

4. Diego Zucchini

Diego Zucchini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Come si dice dalle mie parti... pesissimo!!!
    In due settimane ti riempiono la testa di informazioni!!

Per Bologna, un migliaio di euro per tutto, dall'iscrizione al corso, iscrizione esami, bolli...
    Il corso dura 200 ore. Tutte le sere (c'è anche pomeridiano) dal lunedì al giovedì, dalle 20:15 alle 23:15.
    Durata: 4 mesi
    Poche Camere di Commercio fanno corsi di 200 ore (la maggior parte sono di 100) ma è utile perchè le ultime lezioni vengono dedicate al ripasso e alle simulazioni d'esame.

In bocca al lupo!!!

5. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    cao ipende da dove stai...ad es...io che sto a Catania lo sto pagando 260 euro e mi inizia ad ottobre...mi sono informata a roma e siamo sui 600 euro, e on line costa piu o meno oltre i 400...non ricordo la cifra precisa...

6. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Mi sa che conviene andare a farlo a Catania .... anche perchè ci sono le cassate siciliane!! :D :risata:

;)

7. irene.sam

irene.sam Membro Attivo

Privato Cittadino
    Il corso on-line costa più di quello in aula... :shock:
    Beati i catanesi che ne possono fare tre al prezzo di uno!

8. leone80

leone80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A Genova presso l' Iscot (100 ore in due mesi lun,merc.gio, 18.30/22) costa intorno i 400 euro

9. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ed è totalmente inutile :basito:

g

10. leone80

leone80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    beh hai fini dell' esame che dovro sostenere a gennaio e febbraio di certo non posso confidar solo alle cose che mi han detto in quelle 60/70 ore effettive. Per fortuna un po con i manuali specifici alla materia , un po con il file scaricato qui nel forum, un po quiz scaricati qua e la, mi auguro di passarlo alla prima sto esame.

11. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    IN BOCCA AL LUPO!! :ok:

.. e tienici informati! :stretta_di_mano:

;)

12. studio carme

studio carme Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    A Cagliari il corso viene organizzato anche dalla Ascom Confcommercio.. costa 600 euro e dura sulle 150 ore suddivise in 2 mesi circa... maggiori info su www.ascomcagliari.it

13. irene.sam

irene.sam Membro Attivo

Privato Cittadino
    A.A.A. Cercasi corso nei week end a Roma... ceto, dura di più... ma è l'unico momento in cui potrei farlo. grazie a tutti

14. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Per quanto ne so debbo purtroppo deluderti ..... non esistono corsi nel week end! :triste:
    Però puoi sempre rivolgerti ai corsi on-line! :ok: :D

;)

15. irene.sam

irene.sam Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho già guardato i corsi on line. Purtroppo costano di più di quelli fatti in aula.
    Eh si, mi sa che dovrò mettermi il cuore in pace e.... pagare di più :triste: un giorno o l'altro mi deciderò...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina