Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io posso darti alcuni dati relativi a Roma:
- il corso in aula costa sui 650-700 euro (e mi sa che quello on-line costa pressappoco lo stesso)
- per l'esame camerale mi sembra ci vogliano un 100 euro
- l'iscrizione a ruolo costa invece sui 250

... ti invito comunque a farti un giro sul sito della CCIAA di Venezia (o magari ad andarci fisicamente) .. vedrai che ti sapranno dare tutte le informazioni! :ok:

.. sai che in un altra vita lavoravo nel settore petrolifero e, quando dovevo andare a Porto Marghera, mi fermavo sempre a dormire (ed a mangiare) da Poppi? mmmmhhh che bei ricordi! :D

;)
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Roberto Uslenghi ha scritto:
Presso Progetto Europa a Milano € 816,00. 100 ore tutti i giorni dalle 09.00 alle 18.00 per circa due settimane.

Come si dice dalle mie parti... pesissimo!!!
In due settimane ti riempiono la testa di informazioni!!

Per Bologna, un migliaio di euro per tutto, dall'iscrizione al corso, iscrizione esami, bolli...
Il corso dura 200 ore. Tutte le sere (c'è anche pomeridiano) dal lunedì al giovedì, dalle 20:15 alle 23:15.
Durata: 4 mesi
Poche Camere di Commercio fanno corsi di 200 ore (la maggior parte sono di 100) ma è utile perchè le ultime lezioni vengono dedicate al ripasso e alle simulazioni d'esame.

In bocca al lupo!!!
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
cao ipende da dove stai...ad es...io che sto a Catania lo sto pagando 260 euro e mi inizia ad ottobre...mi sono informata a roma e siamo sui 600 euro, e on line costa piu o meno oltre i 400...non ricordo la cifra precisa...
 

leone80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh hai fini dell' esame che dovro sostenere a gennaio e febbraio di certo non posso confidar solo alle cose che mi han detto in quelle 60/70 ore effettive. Per fortuna un po con i manuali specifici alla materia , un po con il file scaricato qui nel forum, un po quiz scaricati qua e la, mi auguro di passarlo alla prima sto esame.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto