Flanine

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sto valutando se aprire P.IVA,
ho sempre sognato di fare l’agente immobiliare, sono abilitata dal 2021 ma essendo dipendente pubblica non ho mai potuto. Ora che sono passata al settore privato mi piacerebbe mettermi sul mercato.
Mi fate capire quanto costano mediamente le piattaforme che pubblicano annunci?

Buongiorno.

La tua domanda mi fa venire in mente che tu abbia già un portafoglio da pubblicizzare.

Ti dico ciò perché di solito chi si approccia a questo lavoro si trova da subito con il muro più arduo da valicare: l'acquisizione in esclusiva a prezzi vendibili.

Imparata quella e accettato il fatto che è qualcosa su cui lavorare ogni giorno, i vari portali hanno tante di quelle formule, soprattutto per invogliare i nuovi arrivati, da rappresentare davvero dei costi irrisori, considerando il fatto che se acquisisci bene già dal principio, i portali ti aiuteranno a vendere nel breve termine.

In ogni caso, per rispondere direttamente alla tua domanda, si parte da poco più di 100 Euro al mese fino a oltre i 1000, a seconda dei servizi scelti.

Buon lavoro!

Il costo dei portali immobiliari può essere molto importante, dipende da tanti fattori, da quanti portali vuoi utilizzare, quanti immobili, se vuoi delle extravisibilità.

Oggi, rispetto a qualche anno fa, chi cerca casa la prima visita all'immobile la effettua sui portali immobiliari, per cui è fondamentale non solo essere presenti su tutti i portali, ma è molto importante la qualità con cui si è presenti.

Sto valutando se aprire P.IVA,
ho sempre sognato di fare l’agente immobiliare, sono abilitata dal 2021 ma essendo dipendente pubblica non ho mai potuto. Ora che sono passata al settore privato mi piacerebbe mettermi sul mercato.
Mi fate capire quanto costano mediamente le piattaforme che pubblicano annunci?
Noi su immobiliare it abbiamo 30 spazi annunci di vendita e 30 di locazione e IVA inclusa paghiamo circa 500/mese, ma esistono pacchetti più piccoli (e più grandi). Idealista costa poco più della metà, ma rende molto meno, credo sia indispensabile restare su immobiliare, ci sono quelli meno noti, ma non li trono molto utili se usati da soli.
Ovviamente per metterti in proprio attenderei, l'abilitazione è un'ottima cosa, ma usala prima per lavorare un paio di anni almeno (meglio il doppio) per qualcun altro, fai esperienza, impara davvero a fare l'agente immobiliare.
A quel punto la base c'è, a quel punto saprai rispondere da sola a questa domanda e a molte altre fondamentali.
In bocca al lupo!

Noi su immobiliare it abbiamo 30 spazi annunci di vendita e 30 di locazione e IVA inclusa paghiamo circa 500/mese, ma esistono pacchetti più piccoli (e più grandi). Idealista costa poco più della metà, ma rende molto meno, credo sia indispensabile restare su immobiliare, ci sono quelli meno noti, ma non li trono molto utili se usati da soli.
Dipende molto dall'extravisibilità

L'extravisibilità è un altra cosa che secondo me serve più lato venditore che non lato acquirente.
Poi magari sbaglio.
Magari è una sorta di pubblicità e visibilità per l'agenzia, un po' anche te la "vendi" in acquisizione forse, come le foto del fotografo cose così. Io vedo quelle extra visibilità come un extra business del sito che tenta di raccogliere extra incassi oltre gli abbonamenti, quindi non fanno breccia nel mio cuore di agente.

Non ho capito...
Come suggerisce Giuseppe mi sembra funzionino più per far sentire il cliente venditore seguito a modo che non per attirare clienti acquirenti.
Ma anche io potrei essere fuorviato dal fatto che...
Io vedo quelle extra visibilità come un extra business del sito che tenta di raccogliere extra incassi oltre gli abbonamenti, quindi non fanno breccia nel mio cuore di agente.
...Condivido questa impostazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro